AZIENDA

Chi siamo

Pivotal Italia nasce nel 2000 all’interno del Gruppo CDM e da subito si propone come società di riferimento per le soluzioni di Customer Relationship Management e di Product Life Cycle Management.
La sede principale si trova a Parma mentre gli uffici operativi sono a Vimercate (MI), Bologna e Padova.
Dopo aver sviluppato e maturato nel corso del tempo approfondite conoscenze e competenze dei diversi processi aziendali, Pivotal Italia propone il proprio know-how per guidare le aziende sia sul versante dell’ottimizzazione dei propri processi Marketing Sales e Service che sul versante dei processi legati al ciclo di vita del prodotto (PLM).

Competenze

Pivotal Italia ha acquisito sin dalla sua fondazione competenze sulle piattaforme

identificandole, tra le soluzioni di riferimento sul mercato internazionale come le più adatte a rispondere alle esigenze delle aziende italiane

Customer Relationship Management

Pivotal Italia ha al suo attivo più di 100 realizzazioni di progetti CRM nel settore della media impresa; partner di riferimento di APTEAN in Italia per l’erogazione di servizi a valore sulla piattaforma Pivotal CRM, sulla quale il personale Pivotal Italia ha acquisito sin dal 2000 competenze di valore e che è riconosciuta dagli analisti tra le soluzioni di riferimento sul mercato internazionale nel mondo CRM, come la più adatta a rispondere alle esigenze delle aziende italiane o delle filiali italiane di aziende multinazionali che operano in un mercato tipicamente B2B e B2C.

Pivotal Italia può gestire i progetti in autonomia o in collaborazione con alcune tra le principali società di consulenza e system integration. Sempre più spesso oggi i progetti di CRM si connotano per la loro estensione internazionale e negli anni Pivotal Italia ha messo a punto le competenze e le collaborazioni che le permettono di portare a termine con successo installazioni che erogano servizio su diversi territori, nelle diverse lingue sia nel mondo Sales che nel mondo dell’assistenza post vendita.

Product Life Cycle Management

Pivotal Italia è il partner di riferimento di Dassault Systèmes in Italia per l’erogazione di servizi a valore sulla piattaforma ENOVIA.
Pivotal Italia è stata storicamente il primo distributore autorizzato del brand ENOVIA di Dassault Systems, dispone di un team di implementazione altamente qualificato e vanta tra le proprie esperienze le migliori implementazioni del panorama italiano.
Grazie all’esperienza PLM acquisita, Pivotal Italia è un vero consulente per i Clienti in grado di impostare un progetto, definire gli obiettivi, analizzare i processi aziendali, scegliere il prodotto software più adatto o misurare il ritorno degli investimenti.

La nostra offerta

I nostri clienti sono aziende di medie e grandi dimensioni in cui Pivotal Italia gestisce i progetti in autonomia o in collaborazione con alcune tra le principali società di consulenza e system integration operanti sul mercato italiano. I progetti che ci vedono impegnati sono spesso internazionali e coinvolgono molte delle unità organizzative fondamentali delle aziende nostre clienti.

Servizi

Le principali attività svolte da Pivotal sono:

  • Sviluppo progetti
  • Sviluppo e acquisizione di applicazioni verticali
  • Realizzazione di prototipi funzionali
  • Supporto e assistenza

Settori di riferimento

Pivotal Italia opera quotidianamente con i suoi consulenti in aziende dei settori:

Manufacturing

Manufacturing

Finance

Finance

Editoria

Editoria

Servizi

customer-service

Food&Beverage

Food

Pharma

Pharma

Consumer Packaged Goods

Consumer packaged goods

Fashion

fashion