GDPR e CRM
16 Mag

Il GDPR spinge le vendite del CRM

Il GDPR (General Data Protection Regulation), che diverrà esecutivo il prossimo 25 maggio, obbliga le aziende ad adeguarsi alle prescrizioni del regolamento che disciplina la raccolta, la conservazione e l’analisi dei dati riconducibili ai cittadini europei; questa priorità è stata (ed è ancora) all'attenzione di molte organizzazioni, che dovranno investire non solo rispetto ai sistemi di CRM, ma anche alle architetture di cyber security e di data loss prevention, oltre che alle applicazioni che aiuteranno il marketing a costruire customer experience non invasive, sempre in ottemperanza al GDPR. Secondo Gartner a fine 2017 il fatturato mondiale delle piattaforme di Customer Relationship...

Webinar configuratore commerciale
08 Mag

Webinar: riduci tempi e costi ottimizzando il processo offerta-ordine

Scopri  come Pivotal Sales Configurator è in grado di supportare le vendite nella corretta definizione di un prodotto e nella relativa offerta economica, creando un unico ambiente d’interfaccia per l’utente finale, da cui è possibile gestire tutti i dati e le informazioni relative ai clienti, costruendo l’offerta e agevolando il passaggio dei documenti. Con Pivotal Sales Configurator è possibile ridurre i costi e guadagnare tempo rispetto al tradizionale processo di configurazione e produzione di una offerta economica, riducendo al minimo l’intervento degli specialisti di prodotto, pur garantendo la producibilità dei prodotti offerti. Il webinar che vi proponiamo ha una durata di 40 minuti: durante il...

Webinar Pivotal 6.6
02 Mag

Webinar: Pivotal 6.6 and Office 365

Non perdetevi l'9 Maggio il terzo webinar sulle funzionalità di integrazione tra Pivotal 6.6 e Office 365! Pivotal 6.6 and Office 365: Seamless Integration Deep Dive 9 Maggio: ore 16:00 (ora locale Italia) [su_button url="https://webinar.ringcentral.com/webinar/register/900158f855fd38682fb40dd64970c292" style="flat" background="#1a5f9b" size="13" center="yes" radius="round"]Iscriviti[/su_button]...

PLM solution for CPG industry
27 Apr

Perchè implementare il PLM nelle aziende di beni di largo consumo

Nonostante la crescente attenzione dell'industria verso l'innovazione, le società di beni di largo consumo (CPG) sono in ritardo nell'adozione di sistemi PLM. Mentre il PLM è stato già adottato dall'industria manifatturiera discreta, solo il 20% delle aziende CPG ha un vero processo PLM e piattaforme di sistemi in atto. Inoltre, solo il 28% delle aziende CPG possiede dati di prodotto centralizzati e solo il 17% ha soluzioni di automazione integrata per dati e processi, insieme alla collaborazione su progetti e prodotti. Recentemente tuttavia, le aziende CPG stanno mostrando interesse crescente nei risultati ottenuti con soluzioni PLM, a causa di fattori industriali e del riconoscimento dei significativi guadagni...

CRM agile e flessibile
24 Apr

L’implementazione di un CRM richiede un approccio flessibile

Quando si implementa un CRM, è importante ricordare che il successo dell'intero processo dipende da una serie di fattori;  di seguito alcuni punti importanti da prendere in considerazione per aumentare il tasso di successo. 1. Cicli di sviluppo rapidi coinvolgono maggiormente le persone Quando si implementa un CRM, le modifiche tecnologiche possono essere motivanti e organizzate; se qualcosa non funziona, bisogna velocemente cambiarlo e fare in modo che gli utenti si rendano conto che i loro interessi e necessità sono tenuti da conto: più a lungo questi problemi rimangono nel sistema, più gli utenti diventano apatici e gli stakeholder aziendali insoddisfatti; una volta...

CRM + Configuratore
21 Apr

Perchè integrare il Configuratore Commerciale con il CRM

Le aziende manifatturiere mostrano sempre maggior interesse verso soluzioni che velocizzino e che semplificano la composizione dell’offerta; in particolare devono trovare soluzioni e strumenti che consentano loro di dare risposte a queste esigenze: Come garantire la fattibilità e producibilità delle proposte commerciali senza appesantire le attività dell’avan-progetto? Come velocizzare la composizione delle offerte senza aumentare i costi di gestione,standardizzando le soluzioni proposte man mano che vengono richieste dal mercato? Come mettere a disposizione in modo semplice ed accurato a tutta la forza vendita le conoscenze sui prodotti? In questo scenario la scelta di Pivotal Sales Configurator   (Configuratore Commerciale, completamente integrato...

Event: Design in the age of experience
18 Apr

Partecipa all’Evento “Design in the Age of Experience” e scopri le iniziative del brand ENOVIA

Pivotal Italia è lieta di invitare a Milano all'Evento che si terrà dal 17 al 22 aprile 2018  "Design in the Age of Experience" organizzato da Dassault Systemes e dedicato ai temi del design e dell’innovazione sostenibile per migliorare la qualità della vita; un'intera settimana di conferenze, Hands on e Live demo delle soluzioni Dassault. In particolare la giornata di Venerdì 20 Aprile avrà in agenda un focus speciale sul brand ENOVIA sul quale Pivotal Italia ha sviluppato competenze e progetti importanti,  con demo di prodotto, testimonials e novità delle nuove versioni. Inoltre verrà trattato il tema del 3D Merchandising e i temi...

CRM Metric
11 Apr

Come scegliere le giuste metriche per il CRM

In un articolo precedente abbiamo parlato di quali sono le giuste metriche che possono aiutare a valutare il rendimento del CRM e l'allineamento dei vari dipartimenti aziendali Ma come scegliere le metriche giuste? Un suggerimento è quello di partire con lo stabilire qual è l'obiettivo aziendale dell'iniziativa CRM. Ad esempio, aumentare i ricavi  di vendita per venditore, ridurre i costi di acquisizione dei clienti o ridurre i tempi di risposta del servizio? Il processo di definizione di una strategia CRM basata sul valore, inizia con il collegamento degli obiettivi aziendali di più alto livello a un insieme chiaro di tattiche CRM specifiche. Forrester...

Metriche del CRM
04 Apr

Le metriche per valutare il successo del CRM

La tecnologia CRM può offrire vantaggi in molti modi diversi: può essere utilizzata per la gestione dei lead, per aumentare la percentuale del lead convertiti; può aiutare a gestire i clienti esistenti in modo più efficace e vendere loro di più e può per aiutare nelle comunicazioni di marketing o per migliorare la qualità e la velocità delle operazioni di support; e può essere utilizzata per tutte queste cose contemporaneamente. Quando più reparti sono coinvolti nell'utilizzo di un CRM può succedere che la granulosità delle informazioni possa creare problemi nel rendimento della soluzione, pertanto questi problemi vanno rilevati sul nascere...

Webinar Pivotal 6.6
28 Mar

Webinar: Boost User Productivity with Pivotal 6.6

Il 4 aprile si terrà il secondo webinar nel quale verranno presentate le novità della versione Pivotal 6.6 rilasciata a gennaio. Unisciti a noi per scoprire come aumentare la produttività nel nuovo client Pivotal. Boost User Productivity with Pivotal 6.6 4 Aprile: ore 16:00 (ora locale Italia) [su_button url="https://webinar.ringcentral.com/webinar/register/96cd4696fe83dc8779c79879581f56ae" target="blank" background="#1a5f9b" size="9" center="yes" radius="round"]Iscriviti[/su_button]...