17 Lug

L’importanza del PLM per le industrie di processo

Il PLM, Product Life cycle Management, è un'applicazione software aziendale capace di migliorare l’intera gestione del ciclo di vita del prodotto, a partire dalla progettazione fino allo sviluppo e alla produzione di esso. Originariamente mirata ai dati generati durante lo sviluppo del prodotto, tra cui la progettazione assistita da computer o CAD, oggi si estende fino a includere anche i processi e la documentazione relativa all'obsolescenza del prodotto finale. Ciò rende possibile la tracciabilità delle esperienze sul campo in modo strutturato per poter alimentare il ciclo di innovazione. La gestione aziendale dei cicli di vita del prodotto offre vantaggi quantificabili quando: 1) i...

Customer Portal for Pivotal CRM UX
13 Lug

Disponibile il nuovo Customer Portal UX per Pivotal CRM

Il nuovo portale consente alle aziende di offrire ai propri clienti strumenti self-service web-based, semplificando l'uso e aumentando le funzionalità self based, sfruttando appieno tutta la potenza di Pivotal e la flessibilità di Pivotal UX per aumentare la produttività e ridurre i costi di supporto....

Customer Lifetime value
27 Giu

Customer Lifetime Value (CLV): un supporto per una strategia CRM

Il concetto di Customer Lifetime value è strettamente collegato al concetto di CRM e di ROI, perché è un valido supporto per sviluppare una strategia di CRM e controllarne i risultati, aiutando nella progettazione di una strategia di relazione con una corretta allocazione di budget. ...

What_is_CRM
18 Giu

Cos’è il CRM: cosa fa, cosa non fa

Nei mercati odierni è più che mai necessaria una strategia per la gestione delle attività quotidiane dell'Azienda; tuttavia, al fine di attuare efficacemente questa strategia, sono necessari strumenti che aiutino a rispettare i piani di sviluppo; il CRM è uno di questi strumenti. ...

Webinar Pivotal 6.6
08 Giu

Webinar: non solo Data Entry con Pivotal UX Executive & Management

Scopri in questo webinar le potenzialità di Pivotal UX per Manager & Executive. Ti mostreremo come è possibile gestirei dati in Pivotal UX e i vari ruoli in modo che Managers & Executives possono utilizzare al meglio Pivotal UX per fare previsioni, gestire la pianificazione delle risorse, tenere traccia delle modifiche previsionali mantenendo un impulso sulle attività quotidiane. ...

CRM Consultant
05 Giu

Hai bisogno di un Consulente CRM?

Molte organizzazioni che devono scegliere e implementare un nuovo sistema CRM, decidono di assumere un consulente che possa aiutarli nel processo di selezione e definizione del progetto. Sicuramente ci sono molti vantaggi nell'assumere un esperto, ma il CRM è un investimento importante e quindi anche la scelta del consulente diventa cruciale.  ...

Successo CRM
30 Mag

Il tuo CRM non ti consente di crescere?

Avere un sistema CRM è diventato oggi più facile ed economico, ciò non significa che implementarlo sia più facile:  l'implementazione delle piattaforme di CRM e di automazione del marketing richiede pianificazione strategica, coinvolgimento del personale, formazione e coerenza....

PLM settore cosmetico
22 Mag

PLM per il settore cosmetico: perché investire?

Il PLM è un software progettato per aiutare durante l'intero ciclo di vita del prodotto e in particolare durante la fase di sviluppo del prodotto. Aiuta ad innovare e mantenere il vantaggio competitivo: dalla ideazione del prodotto espressa dal team di marketing alla progettazione del packaging, tra cui formulazione, conformità, collaborazione con i partner, gestione di documenti e attività, ecc...

GDPR e CRM
16 Mag

Il GDPR spinge le vendite del CRM

L’approccio previsto dalla normativa GDPR  impatterà sulla progettazione del sistema di raccolta dati condizionando molti aspetti del marketing: il cambio di prospettiva rende indispensabile un sistema di organizzazione dei dati (il CRM) che consenta di tenere un registro delle autorizzazioni e un sistema di sicurezza degli accessi ai dati....