crm mobile

21 Nov 4 motivi per cui avete bisogno di un sistema Mobile CRM

Se volete che la vostra azienda continui a essere competitiva sul mercato e che le vostre vendite aumentino è importante che possiate disporre al meglio di tutte le tecnologie necessarie. Il Mobile Customer Relationship Management, o Mobile CRM, è diventato uno degli strumenti più preziosi che le aziende stanno implementando, un modo per comunicare con i loro clienti e costruire relazioni velocemente.

Sempre più aziende si affidano alla tecnologia per stare al passo con i tempi e questa necessità in futuro non potrà che aumentare parallelamente alla crescita dell’uso di Smartphone e Tablet. Se la vostra azienda ancora non dispone ancora di un sistema Mobile CRM, qui trovate 4 ragioni per cui è necessario adottare questo strumento.

  1. Interazioni più veloci con i clienti

Se non interagite con i vostri clienti, è molto facile che lo stia facendo la concorrenza. Se volete assicurarvi che ciò non accada e che non state perdendo clienti, il CRM dovrebbe essere un elemento vitale della vostra strategia di business. I clienti si comportano come le aziende e come loro danno valore al proprio tempo, probabilmente più di quanto facciano le compagnie stesse. Per essere sicuri di non perdere tempo e di conseguenza clienti, un sistema Mobile CRM agevolerà le vostre interazioni e renderà più veloci le interazioni.

  1. Una qualità migliore delle relazioni col cliente

Non solo le interazioni con i vostri clienti saranno più veloci, ma si svilupperanno in maniera migliore. La tecnologia CRM consente all’azienda di mantenere le informazioni organizzate e di avere una panoramica del tipo di relazione instaurata con il cliente. Che si tratti di un incontro avvenuto in precedenza, un appunto che voi stessi avete preso o semplicemente un ordine a cui il cliente era interessato, il vostro personale addetto alle vendita in qualsiasi luogo potrà accedere velocemente alle informazioni. Questo dimostra l’importanza del cliente per la vostra azienda.

Ai clienti piace lavorare con le aziende che si occupano di loro. Il meglio che potete fare è organizzare le relazioni e tenere sotto controllo le informazioni importanti, in questo modo sarà più facile dimostrargli che sono una parte essenziale della vostra compagnia. Mentre la concorrenza starà perdendo dati e dimenticando informazioni che hanno già richiesto, il Mobile CRM aiuterà il vostro team a sviluppare le relazioni e aumentare la loro efficacia.

  1. Aumento delle entrate, diminuzione dei tempi

Il mondo del business e dell’impresa non si ferma mai, per questo motivo è importante che le aziende sfruttino al meglio ogni secondo che hanno a disposizione e il CRM è uno strumento molto utile. In sostanza il Mobile CRM consente di chiudere un numero maggiore di trattative e ottenere più contatti, senza dover perdere tempo prendendo appunti tornando in ufficio o aspettando il successivo giorno di lavoro per effettuare un ordine dopo una riunione. Effettuare gli ordini, registrare le conversazioni e concludere le trattative durante la riunione con i clienti, questo è quello che avrete la possibilità di fare.

  1. Pianificazione e Organizzazione più veloce 

Il Mobile CRM non solo aiuta a velocizzare le interazioni con i clienti, ma assicura che anche la pianificazione interna sia più rapida ed effettiva.

Questo significa che il personale che si occupa delle vendite potrà sempre controllare in qualsiasi momento stock, ordini, fatturato, fatture e pagamenti in movimento e collaborare con i colleghi di altri reparti in tempo reale.

Che cosa state aspettando? 🙂

 

Fonte: business2community.com

Autore: Michael Pendred

Titolo originale: 4 Reasons you need to adapt a Mobile CRM Now”