customerera

20 Giu Al Cdm Power Directions 2016 “The customer ERA” è iniziata

Il 15 giugno, presso l’Hotel Parchi del Garda a Lazise, ha avuto luogo la terza edizione dell’Evento CDM Power Directions 2016, che quest’anno ha coinciso con l’inizio delle celebrazione del 30 esimo anno di attività del Gruppo CDM.
Pivotal Italia, presente e partecipe come ogni anno all’evento, ha avuto la possibilità di incontrare clienti e prospect allo stand dell’Expo e durante la sessione pomeridiana dal titolo “The Customer ERA: il processo di acquisto è sensibilmente cambiato nell’ultimo decennio con l’avvento dei canali digitali, sia nel mondo B2B che nel mondo B2C. La tua azienda si sta adeguando a questo cambiamento in termini di processi, di persone, di competenze e di strumenti a supporto dei processi ?

Il CRM è un acronimo molto generico, che è stato coniugato durante l’Evento molto praticamente presentando casi di realizzazioni funzionanti che spaziano dall’eCommerce alla vendita di impianti e macchine automatiche, dalla possibilità offerta ai commerciali di un’azienda manifatturiera di configurare graficamente una linea di produzione per i loro clienti alle attività automatizzate multicanale messe a punto per aumentare la customer experience dei clienti di aziende che operano nel retail.
L’obiettivo è sempre lo stesso: aumentare l’efficienza, massimizzare i profitti, ottimizzare i processi; ma gli strumenti sono in continua evoluzione. Gli esperti, in questo contesto, sono coloro che tutti i giorni su realtà diverse si confrontano con la soluzione di questi problemi. Oggi, sempre di più occorre sperimentare, misurare e correggere, servono strumenti flessibili serve rapidità di esecuzione e serve far tesoro delle esperienze già fatte.
Gli esperti, quelli che twittano e postano, sono questi, gli altri ri-postano.

Ecco il dettaglio dell’agenda del pomeriggio:
14.30 – La “Customer ERA” è iniziata
15.00 – Pivotal UX più funzionalità e più facili da usare
15.20 – Come graficamente si può configurare e preparare un’offerta ? Guadagnando tempo e servendo meglio i clienti
15.40 – Ottimizzazione del Service per meglio servire e più raccogliere
16:00 – I dati del mio CRM possono aiutarmi a migliorare ? Pivotal Analytics

Chi fosse interessato a questi temi e non fosse riuscito a partecipare all’evento può chiedere maggiori info qui