Curtiss Wright

14 Feb CURTISS-WRIGHT sceglie Pivotal CRM

Curtiss-Wright è un fornitore di fama mondiale di prodotti tecnologicamente avanzati di alta ingegneria e servizi per il settore commerciale, industriale e della difesa. Nata dalla fusione nel 1929 tra due aziende individuali (il Curtiss Aeroplane and Motor Company e Wright Aeronautical Corporation)  è diventata la più grande azienda aerea del momento.
Quotata in borsa da oltre 85 anni, Curtiss-Wright fornisce ai propri clienti in tutto il mondo  prodotti e servizi innovativi con  tecnologie sviluppate per fornire maggiore sicurezza, affidabilità e prestazioni nel settore della difesa.
Una parte fondamentale della visione di Curtiss-Wright è il suo impegno per il raggiungimento della qualità totale per soddisfare le aspettative dei propri clienti e la fornitura tempestiva di prodotti e servizi; Curtiss-Wright è nota per le sue relazioni con i clienti di lunga data e la sua cultura aziendale è da sempre fortemente impegnata a investire in soluzioni di business,
tra CRM, considerato un componente critico.
La divisione Defense Solutions di Curtiss-Wright ha scelto Pivotal CRM  per continuare a sostenere la sua focalizzazione sul cliente 1999 e l’ha aggiornato alla versione 6.0 e ServicePack nel settembre 2011.

Pivotal permette agli utenti di visualizzare i record di contatto e aziendali, vedere le varie interazioni, prendere appunti e inviare e-mail o note, così come visualizzare eventuali problemi.
Inoltre offre agli utenti finali la possibilità di creare moduli personalizzati e reports senza avere nozioni di programmazione. Con la sua natura intuitiva e facile da usare, è stato adottato da più reparti rivolti ai clienti all’interno di un società che ha bisogno di accedere a un sistema in cui tutte le attività dei clienti devono essere rapidamente trovato in un unico repository. Pivotal ha quindi aiutato a ridurre il tempo speso nella ricerca di tutti i pezzi del puzzle consentendo agli utenti di fornire un servizio clienti in modo tempestivo. Pivotal può essere consultato sia sul PC che sul mobile, consentendo un accesso completo a Pivotal in una modalità completamente offline.

Queste le sfide che la nuova soluzione doveva  sostenere:

  • I processi di business erano gestiti manualmente in fogli di calcolo da molto tempo
  • I task assegnati e gestiti attraverso fogli di calcolo e documenti Word  ingombrantie inefficienti

I benefici immediati che CURTISS WRIGT ha ottenuto gestendo direttamente alcuni processi di business in Pivotal, sono stati i seguenti:

  • un ROI significativo ottuneuto con l’integrazione delle interazioni con i clienti
  • Un aumento del ROI per le attività di integrazione e cose da fare direttamente in Pivotal
  • Maggiore efficienza del team di vendita

Per leggere tutto scarica la Case History