pivotal CRM

26 Mag Che differenze ci sono tra i diversi prodotti CRM?

Penso sia ormai una questione ampiamente chiarita che il CRM non è solo una tecnologia: occorre un corretto approccio strategico e culturale per garantire il successo di un progetto di business volto al miglioramento della gestione dei clienti.
Una volta condiviso l’approccio, occorre però la disponibilità di una soluzione tecnologica di qualità, affidabile e adeguata, in grado di fare la differenza e decretare il successo del vostro progetto CRM.
Occorre prestare attenzione nel valutare i prodotti CRM. Non tutte le soluzioni presenti sul mercato sono uguali, non tutte sono realmente soluzioni CRM, alcune hanno funzionalità molto limitate e legate alla produttività individuale, poco adatte ad essere utilizzate e condivise da tutti in azienda.

Poiché non possono esistere due società identiche, non possono nemmeno esistere due soluzioni CRM pre-configurate efficaci. Le peculiarità di ogni azienda, devono riflettersi nella tecnologia applicata, che deve essere personalizzabile, aperta a possibili implementazioni ed in grado di integrarsi con le infrastrutture informatiche esistenti in azienda.
La soluzione CRM deve garantire, inoltre, la massima sicurezza, scalabilità per evolvere con la vostra impresa e l’integrazione con altre applicazioni e soluzioni presenti in azienda.
Per approfondire altri argomenti legati al mondo del CRM, ti invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alle verticalizzazioni.