digital media marketng

25 Giu Digital Media Marketing: il nuovo Marketing

Grazie al Digital Media Marketing oggi è possibile raccogliere e utilizzare i dati in formato digitale e diffondere le informazioni al proprio target in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Nel Digital Media Marketing possono essere utilizzati, audio, grafiche, video e ovviamente testo, dipendendo dalle proprie esigenze, e dirigere tutto questo materiale nel posto designato, perfino a livello mondiale.

Per ottenere un impatto migliore e una buona presentazione di marca è bene combinare tutti i formati per poter offrire il prodotto ai clienti potenziali. Ciò che prima rappresentava un sforzo realizzato da più persone oggi è diventato un processo automatizzato che permette all’azienda di diffondere il proprio prodotto mondialmente.

Il marketing ha iniziato il suo viaggio da un luogo fisico ed è arrivato alla vetrina virtuale, riuscendo a raggiungere un maggior numero di persone in un tempo ridotto e possibilità professionali ed economiche prima impensabili. Il mondo di Internet ha facilitato enormemente lo sviluppo del marketing a questo livello. Comodamente seduti dal proprio ufficio si possono commercializzare prodotti in ogni dove, questa è la grande rivoluzione permessa dal web.

Il Digital Media Marketing non deve essere confuso con l’Internet Marketing, rispettivamente il primo non si limita a Internet mentre il secondo si. Il Digital Media Marketing include l’invio di messaggi SMS attraverso telefoni cellulari, blogs, pagine web, RSS, Podcasts, mailing, schermi digitali in spazi pubblici ecc. Il Digital Media Marketing ha dimostrato essere essenziale per lo sviluppo del business ma anche un mezzo rapido di trasferire informazioni.

Quando parliamo di strategia in Digital Media Marketing consideriamo due tipi di approccio: il Pull Digital Online Marketing e il Push Digital Online Marketing. Nel primo è possibile per qualsiasi cliente arrivare alla fonte delle informazioni e trovare tutti i dettagli del prodotto o servizio. L’annunciante può utilizzare differenti mezzi per attrarre e dirigere i propri clienti ad una pagina web, un blog ecc. L’obiettivo del Pull Digital Online Marketing è condurre il cliente in una zona definita, fisica o virtuale.

Con il Push Digital Online Marketing si offre informazione ai clienti sui prodotti o servizi attraverso qualsiasi mezzo di pubblicità digitale, e non solo, includendo chiamate telefoniche e SMS.

Il Digital Media Marketing ha completamente cambiato il concetto di marketing, oggi infatti è necessario utilizzare molteplici canali nelle varie strategie e tecniche. Questo nuovo modo di intendere il marketing sarà uno strumento vantaggioso se accompagnato da un’adeguata pianificazione.

Fonte: Bizcityarea.com