Case Study Antares Vision

24 Nov Il post vendita di Pivotal CRM: case study Antares Vision

In questo video potrete seguire la presentazione fatta al Pivotal Italia Customer Event il 24 Maggio 2016 sulle potenzialità di una soluzione di post vendita implementata con Pivotal CRM, con particolare riferimento al case study implementato da Pivotal Italia in Antares Vision.

Per After sales si intendono l’insieme delle attività successive alla vendita/installazione di un prodotto:

  • Supporto cliente
  • Risoluzione dei problemi
  • Manutenzione programmata

Se in passato lo scambio si limitava al bene fisico, oggi il campo di offerta si è ampliato a un sistema complesso in cui il prodotto è spesso completato e integrato con servizi di supporto. In questo contesto, l’assistenza post-vendita, percepita in passato come un ‘male’ costoso ma necessario, assume un importante ruolo chiave in una moderna organizzazione.

Le aspettative dei cliente sono oggi in continua crescita Non solo ricambi o interventi tecnici, c’è bisogno di una soluzione che consenta:

  • una relazione continua e duratura con i propri clienti, durante tutto il ciclo di vita del prodotto
  • enorme flusso potenziale di informazioni vitali su cliente (comportamenti, esigenze) e prodotti (problemi, caratteristiche e migliorie da apportare) = fonte di reale vantaggio competitivo
  • apre la strada ad azioni di fidelizzazione e incrementa la fiducia del cliente

Nel video seguente Antares Vision mostra come ha implementato il proprio servizio post vendita con Pivotal CRM.