Il social commerce secondo Savel Go

26 Feb Il social commerce secondo Savel Go

Savel Go piattaforma di social commerce ha analizzato i dati in suo possesso e realizzato un’interessante infografica ossia su quanto il commercio elettronico (e non solo) sia influenzato sempre più dai social media.

–          Il  74% delle persone basa le decisioni d’acquisto sui social network

–          Nel 2014 il 53% delle vendite sia online sia offline sarà influenzato dal web

–          Il 60% delle persone dichiara di aver conosciuto un’azienda attraverso Facebook o Twitter

–          Il 74% delle persone dichiara di aver un’impressione migliore con un’azienda dopo aver interagito con essa attraverso i social network

Nativi digitali

Savel Go ha poi isolato alcune categorie di persone. I dati più interessanti sono quelli che riguardano i più giovani, i cosiddetti “nativi digitali”: tra loro i dati “esplodono”. Nel loro caso l’aumento di probabilità è:

–          del 262% di essere influenzati dalle app per smartphone

–          del 247% di essere influenzati da blog e social media

–          del 216% di essere influenzati dai display touch screen all’interno dei negozi.

Ecco l’infografica completa.

Il social commerce secondo Savel Go