11 Feb La soluzione CRM secondo Pivotal Italia

Nei post precedenti abbiamo parlato di come dovrebbe essere la soluzione CRM in generale, riportando anche opinioni di altri importanti esperti del settore o di alcuni risultati emersi da indagini di mercato.

È giunto il momento di dire qual è la soluzione CRM perfetta secondo noi di Pivotal Italia.

Una soluzione CRM dev’essere flessibile, innovativa, conveniente e facile da usare; dev’essere integrata con i più popolari social network: Facebook, Twitter, LinkedIn e gli altri emergenti visto che il settore è sempre in evoluzione.

È importante che la soluzione CRM incorpori queste funzionalità visto che, come abbiamo visto nei post precedenti, questi luoghi virtuali sono popolati di tante discussioni reali effettuate da persone reali. E avere la possibilità di dare risposta alle domande inerenti alla propria azienda direttamente sulla piattaforma dove è avvenuta. Fare questo significa che la soluzione CRM deve offrire la possibilità di lanciare un messaggio attraverso tutti i social network su cui l’aziende è presente o solo alcuni di essi.

Fare “Customer Relationship Management” secondo noi significa curare i clienti: capire quali e quando contattarli e con quale mezzo farlo secondo le loro singole preferenze.

Una buona soluzione CRM inoltre dev’essere in grado di dialogare con altri strumenti più diffusi. Ad esempio il client di posta elettronica usato in azienda, senza doverne introdurre uno nuovo:  attraverso pochi clic del mouse è possibile convertire una semplice mail arrivata aperta tramite Microsoft Outlook in un ordine (o in un pre-ordine) con tante importanti informazioni lette automaticamente dal software e precompilate.

Queste secondo noi sono le caratteristiche chiave di una soluzione CRM moderna.

E sono proprio queste le caratteristiche che abbiamo inserito nella soluzione CRM di Pivotal Italia affinché la vostra azienda possa fare il salto di qualità.