Farm_Bureau_Insurance_office

10 Mar Le Assicurazioni Farm Bureau aumentano le vendite e migliorano il reclutamento agenti con Pivotal

Farm Insurance Bureau è un’azienda statunitense del Michigan fondata nel 1949, che fornisce una gamma completa di servizi assicurativi (vita, casa, auto e pensione) per più di 565.000 famiglie in tutto lo stato.

Per fornire ai più di 450 agenti gli strumenti necessari per massimizzare le opportunità di upselling, Farm Bureau Insurance ha scelto il  Customer Relationship Management (CRM) Pivotal di Aptean.
Oltre agli agenti, anche la casa madre e l’unità investigativa della società utilizzano Pivotal per ridurre i tempi di risoluzione delle pratiche dei clienti e fornire una più personalizzata esperienza di customer service.
In tutto, Farm Bureau ha più di 2.300 utenti Pivotal.

“I nostri obiettivi di business con l’inserimento di Pivotal erano semplici”, ha detto Lisa Derby, sviluppo prodotti cliente di Farm Bureau .”Abbiamo voluto aumentare le vendite e rendere più facile per gli agenti l’identificazione delle opportunità di business”.

La struttura flessibile di Pivotal fornisce un registro delle attività sia in ufficio che a casa e consente agli agenti di vedere note e attività, così come report particolareggiati dei clienti, che mostrano quali sono i prodotti che possono potenzialmente vendere ad ogni cliente.

In aggiunta alle caratteristiche realizzate su misura, Pivotal fornisce al servizio clienti  accesso alla cronologia finanziaria di ciascun membro per un servizio più personale. Il quadro consente inoltre una facile integrazione con altri sistemi comuni come Office Outlook offrendo una scelta di facile implementazione per gli agenti che lavorano in remoto e utilizzano il proprio hardware.

“L’integrazione con Outlook è fondamentale per la nostra forza agenti che lavora sul campo in quanto possono ora collegare email con sottoscrizioni ai nostri prodotti”, ha continuato Derby. “Inoltre, la funzionalità di reporting di Pivotal offre una visione completa di ciascuno dei loro clienti senza dover replicare dati tra i sistemi.”

Le funzioni di reporting di Pivotal hanno permesso a Farm Bureau di integrare i dati provenienti da altri sistemi, compreso il sistema di gestione dei contatti. Nel primo trimestre del 2011, la società aveva 931.000 contatti. Ora ci sono 1,5 milioni di contatti nel sistema e circa 750.000 famiglie – un aumento di 457.000 famiglie nel 2011.