07 Apr Le soluzioni CRM del 2014 si spostano sul cloud computing

Gartner, una delle più importanti società d’analisi del settore IT, ha condotto la ricerca riguardante l’evoluzione delle soluzioni crm per il 2014.

L’analisi Market Trends: CRM Digital Initiatives Focus on Sales, Marketing, Support and E-Commerce evidenzia che la tendenza per I prossimi anni sarà quello di fornire soluzioni crm in cloud per venire incontro a nuove e più complesse strutture organizzative delle aziende, ma anche per un rapporto con il cliente con il quale si dovrà instaurare un rapporto sempre più di vicinanza e personificato.

Le soluzioni CRM del 2014 si spostano sul cloud computing

Ed Thompson, vice presidente di Gartner afferma: i maggiori investitori nel settore CRM continueranno a essere le aziende che operano nel settore finanziario, le assicurazioni, le imprese di telecomunicazioni, l’industria farmaceutiche e le multinazionali dei beni di consumi. Questi player utilizzano differenti tipologie di applicazioni e tecnologie CRM.”

 

Anche se, come abbiamo visto in passato anche le soluzioni crm rappresentano un buon investimento anche per le PMI per le quali costituiscono un prezioso strumento in grado di far fare il salto di qualità.