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07 Mag Migliorare il ROI con il Marketing Automation

Tutte le aziende e le organizzazioni sono concentrate sul raggiungimento degli obiettivi e sul return of investment (ROI) delle proprie azioni di marketing. Per poter valutare il ROI in modo affidabile la risposta è l’automatizzazione del marketing.

Il Marketing Automation permette di misurare il ROI in modo efficace e di conseguenza, rappresenta un grande beneficio per le imprese che scelgono di fare questo passo. Un numero sempre maggiore di aziende e di organizzazioni di tutto il mondo stanno adottando sistemi di Marketing Automation, convertendo questo tipo di soluzione in una vera e propria necessità nelle attività di marketing.

Nella sua concezione originaria il Marketing Automation è stato disegnato per generare entrate attraverso una grande varietà di contenuto, utile ed efficace.

Una volta trovata la soluzione giusta di Marketing Automation per la vostra azienda, sarete in grado di coltivare i clienti potenziali e convertirli in clienti. L’automatizzazione è in grado di gestire le attività di natura ripetitiva attraverso molteplici canali, come le reti sociali, le applicazioni mobile e il web. Indipendentemente dalla scelta del canale il Marketing Automation offre l’opportunità di migliorare in modo significativo il ROI.

Scegliere il vostro target

Uno dei modi migliori per aumentare il ROI con il Marketing Automation è utilizzare questo software per dirigersi a clienti specifici. Invece di segmentare il contenuto attraverso un processo manuale questa soluzione lavorerà per voi.

E’ possibile utilizzare il Marketing Automation per realizzare delle campagne di marketing specifiche, dirette solo a clienti che hanno comprato un determinato prodotto, per esempio. Questo permette all’azienda di disegnare campagne di marketing rilevanti per ogni tipo di cliente, un fattore determinante per aumentare il ROI.

Tempo

Mentre il software lavora e svolge le attività di marketing per cui è stato programmato, diminuiscono le ore di lavoro necessarie, generando un grande risparmio di tempo.

Il Marketing Automation permette di poter creare numerose campagne di marketing, email, sms, reti sociali con anticipo determinando una data specifica nel futuro.

Seguimiento delle campagne

Sapere che le campagne realizzate stanno ottenendo i risultati aspettati permette di ottimizzare gli sforzi del vostro dipartimento di marketing. Il Marketing Automation realizza un seguimento costante delle attività realizzate attraverso tutti i canali utilizzati.

Questo tipo di tecnologia permette al vostro business di acquisire informazioni importanti per poter costruire le strategie di marketing nel modo più efficace. La possibilità di valutare le campagne in base alla loro successo o no, permette all’azienda di misurare in modo reale il ROI nel marketing.

Se siete alla ricerca di   una soluzione capace di aumentare l’efficienza del vostro business e migliorare il rendimento del vostro investimento questo è il momento opportuno per scegliere un software di Marketing Automation.

Fonte: Promotionworld.com