27 Giu

Il vantaggio di utilizzare i dati del CRM per campagne pubblicitarie programmatiche

Le campagne pubblicitarie programmatiche automatizzano una parte significativa del processo di promozione all'acquisto, che libera il tempo dei venditori per altre attività altamente qualificate. Basta definire il vostro target per una campagna attraverso una piattaforma on-demand(DSP), perchè gli annunci vengano pubblicati da piattaforme importanti. L'apprendimento automatico e le altre tecnologie di intelligenza artificiale permettono alle campagne programmatiche di trovare consumatori propensi a rispondere agli annunci. Tuttavia, i dati utilizzati dal DSP non sempre riescono ad ottenere il desiderato targeting ; per ottenere il massimo dal vostro investimento pubblicitario sarà necessario incorporare i dati dal Customer Relationship Management (CRM). La differenza tra i vari tipi di dati Le informazioni contenute nel vostro CRM...

23 Giu

La Customer Experience è il nuovo CRM?

I consumatori hanno molte più informazioni oggi di quanto non abbiano mai avuto, e questo semplice fatto è un importante punto di svolta per i venditori; in passato, i fornitori potevano contare sui propri clienti che non conoscevano la concorrenza, ne' le caratteristiche dei prodotti offerti, ma ora i clienti hanno tutta questa conoscenza a portata di mano. Questo cambiamento di potere è la causa del fatto che ogni fornitore sta spostando l'attenzione dai prodotti e servizi alla Customer Experience. La cosa migliore che un fornitore può fare ora è di fornire una customer experience  che non solo copra tutti gli elementi fondamentali di attenzione al...

20 Giu

Al Cdm Power Directions 2016 “The customer ERA” è iniziata

Il 15 giugno, presso l'Hotel Parchi del Garda a Lazise, ha avuto luogo la terza edizione dell'Evento CDM Power Directions 2016, che quest'anno ha coinciso con l'inizio delle celebrazione del 30 esimo anno di attività del Gruppo CDM. Pivotal Italia, presente e partecipe come ogni anno all'evento, ha avuto la possibilità di incontrare clienti e prospect allo stand dell'Expo e durante la sessione pomeridiana dal titolo "The Customer ERA: il processo di acquisto è sensibilmente cambiato nell'ultimo decennio con l’avvento dei canali digitali, sia nel mondo B2B che nel mondo B2C. La tua azienda si sta adeguando a questo cambiamento in termini di...

16 Giu

Migliorare il business allineando il CRM con la gestione del progetto

Nella maggior parte delle aziende, i differenti reparti hanno visioni differenti in termini di aspettative e nessun reparto ne ha una visione onnicomprensiva. In particolare i team  CRM e EPMO/PMOs non sono immuni da questo equivoco.  I primi si concentrano sulla soddisfazione del cliente, i secondi sulla soddisfazione delle parti interessate, pur utiizzando  meccanismi simili o comparabili per raggiungere questo obiettivo. Ruolo del CRM I team CRM utilizzano strategie, tecnologie e  informazioni per ottenere e migliorare le relazioni con i clienti, nel tentativo di favorire le interazioni aziendali in anticipo, con l'obiettivo di una crescita del business. Ruolo del PM Un project manager coordina tutti gli aspetti di avvio del progetto, pianificazione, esecuzione, monitoraggio,...

07 Giu

Round table: Sales process Evolution vs. Sales Force Management

Il 24 maggio presso il Palazzo di Varignana a Bologna, si è svolto il P.I.C.E. Pivotal Italia Customer Event. Durante l'evento si è tenuta una Tavola Rotonda alla quale hanno partecipato i clienti Pivotal, e animata da Gian Musolino, General Manager di Pivotal Italia, dal titolo Sales Process Evolution vs. Salaes Force Management. L'introduzione alla discussione verteva sul processo di acquisto, sensibilmente cambiato nell’ultimo decennio con l’avvento dei canali digitali, sia nel mondo B2B che nel mondo B2C e di come le aziende si stanno adeguando a questo cambiamento in termini di processi, di persone, di competenze e di strumenti a...

31 Mag

Pivotal CRM per il Grant Management

Pivotal per Grant Management fornisce ai responsabili finanziari un'unica soluzione strettamente integrata per la gestione dei flussi di lavoro, del support , del servizio clienti e della gestione dei contatti al fine di migliorare l'efficacia, il servizio e gli esiti provenienti da contributi erogati. Essa sfrutta la piattaforma aziendale Pivotal CRM per portare tutti gli aspetti dei processi di applicazione, di valutazione, di approvazione, di contratto, di monitoraggio e di completamento in un unico fronte per la gestione finanziaria dei clienti Il Grant management  richiede processi robusti per gestire e valutare l'idoneità dei richiedenti e quanto più è intelligente il processo decisionale tanto più è veloce la gestione delle richieste di fondi. Con...

26 Mag

Come nutrire il proprio CRM: dalla nascita all’età adulta

Immaginiamo  cosa sarebbe successo se fossimo tutti stati trattati come adulti dalla nascita. Nessuna assistenza o guida - solo aspettative difficili da soddisfare. Non saremmo andati molto lontano e avremo deluso tutti per la nostra mancanza di progressi. La tecnologia e i processi che utilizziamo giorno per giorno, come ad esempio il nostro CRM, hanno bisogno della stessa cura e attenzione perchè si sviluppino in modo corretto in modo da fornire la migliore esperienza possibile per gli utenti, i clienti e l'Azienda in generale. 1 Fase: L'infanzia  Fino dall'inizio della sua vita, un nuovo sistema CRM  ispirerà energia ed entusiasmo per il futuro. Naturalmente, avrà bisogno di un sacco di attenzione in quanto,...

Pivotal Customer Event Bologna
18 Mag

E’ di scena il CRM: Customer Event Pivotal Italia

Martedi 24 maggio 2016, nella splendida cornice del Palazzo di Varignana a Bologna, avrà luogo l'evento per il clienti italiani di Pivotal CRM, la soluzione per il Customer Relationship Management di Aptean  commercializzata e implementata in esclusiva da Pivotal Italia. Durante la giornata sarà possibile avere le ultime notizie ed gli aggiornamenti sui prodotti, incontrare gli utenti che hanno scelto Pivotal CRMe avere contatti 1:1 con esperti di prodotto e leader di pensiero L'agenda è ricca di contenuti e prevede sessioni in conferenza con esperti internazionali, customer panels con le testimonianze dei clienti e degli utenti Pivotal (A.Mamone -EDENRED; M.Carelli – IGUZZINI; C.Fabrianesi – GRUPPO PIERALISI;...

16 Mag

Come costruire un CRM di successo con i profili clienti multidimensionali

Da quando le nuove tecnologie e le grandi moli di dati disponibili hanno cambiato i sistemi di CRM, molte aziende sono alle prese con il problema pratico di come trasformare i dati che si raccolgono in un guadagno aziendale reale e misurabile. La creazione di profili multidimensionali consente alle aziende di rendere significativi i dati raccolti che mostrano maggiori dettagli e la personalità sui consumatori stessi; una strategia ottimale per la creazione di relazioni con i clienti a lungo termine. La raccolta dei dati è  un'esperienza digitale in corso e in continua evoluzione; gli utenti desiderano comunicare con le aziende attraverso i social media e altri mezzi. Con i profili multi-dimensionali,...

12 Mag

Potenziare il CRM e il business con il remarketing

Per Remarketing si intende una strategia di CRM finalizzata a recuperare una relazione on line con un cliente che, per vari motivi, si è interrotta e non ha generato una conversione (e quindi un'occasione di business). Sono i casi, ad esempio, di una vendita non portata a termine o dell'abbandono nella compilazione di un qualsiasi form relativo alla richiesta di un preventivo o di una newsletter. Il remarketing (o retargeting) permette di inseguire gli utenti che hanno visitato in nostro sito web, stimolandoli a tornare per concludere l’azione. Come? Presentando all'utente servizi e prodotti anche quando è fuori dal sito aziendale. È così che si...