Webinar Pivotal 6.6
28 Mar

Webinar: Boost User Productivity with Pivotal 6.6

Il 4 aprile si terrà il secondo webinar nel quale verranno presentate le novità della versione Pivotal 6.6 rilasciata a gennaio. Unisciti a noi per scoprire come aumentare la produttività nel nuovo client Pivotal. Boost User Productivity with Pivotal 6.6 4 Aprile: ore 16:00 (ora locale Italia) [su_button url="https://webinar.ringcentral.com/webinar/register/96cd4696fe83dc8779c79879581f56ae" target="blank" background="#1a5f9b" size="9" center="yes" radius="round"]Iscriviti[/su_button]...

Sales force Automation SFA
21 Mar

Perchè investire in un software di Sales force Automation?

L'automazione è la tendenza del prossimo decennio; ogni settore aziendale sta adattando nuove tecnologie per ridurre i costi e ottenere una migliore produttività. Il processo delle vendite non fa eccezione e molte aziende hanno già adottato una soluzione di Sales Force Automation (SFA). Il SFA aiuta le aziende ad automatizzare varie parti del processo aziendale, ad esempio informazioni sui contatti dei clienti, stime delle vendite, report e approfondimenti, valutazioni dipartimentali o esecutive, ecc. Ciò consente alle aziende di collegare le varie funzioni aziendali, semplificando le informazioni in tutti i reparti. L'obiettivo principale di ogni software di Sales Force Automation è il Customer Relationship...

Fitness PLAN for PLM
14 Mar

Infografica: Fitness plan for PLM

Speed-to-Market non è solo uno slogan, per le aziende del CPG (Consumer Packaged Goods)  è diventato più che mai una necessità per andare verso l'innovazione. Senza una razionalizzazione dei processi, lanciare un prodotto in maniera puntuale ed efficace può essere una sfida impossibile. Ci sono molte aree e processi all'interno delle aziende CPG che possono causare ritardi significativi: i dipartimenti di Ricerca e Sviluppo e NPD (New Product Development Process ) possono essere la causa di ritardi critici; anche la conformità a leggi e normative può essere una sfida pesante. Sulla spinta della globalizzazione, il settore dei prodotti CPG costringe le organizzazioni a ripensare...

key_performance in CRM
08 Mar

Quali fattori controllare sul CRM per migliorare le performance

Chi decide di investire in un sistema CRM solitamente ottiene buoni risultati in tema di lead generation e vendite, ma proprio come qualsiasi strumento, anche il CRM è efficace se è programmato a lavorare in maniera efficiente. Quando le cose non funzionano, spesso il vero problema infatti non è il CRM, ma il modo in cui le persone usano (o non usano) lo strumento. Fortunatamente, esistono diversi key indicators di utilizzo del CRM che sono facili da individuare e che possono avvisarti in caso di malfunzionamenti nei processi. Un indicatore importante consiste nel numero di attività non completate o in ritardo nel CRM. Ogni...

Webinar Pivotal 6.6
27 Feb

Webinar: Explore the Possibilities – What’s New in Pivotal 6.6?

Il 30 gennaio scorso è stata rilasciata la versione Pivotal 6.6 e siamo felici di poter condividere le novità di questa versione completa della piattaforma. • Nuovo client Pivotal • Piattaforma rimodernata • Funzioni di ricerca • Funzionalità Office 365 • Miglioramenti versione mobile UX Siete invitati a registrarvi al webinar Explore the Possibilities – What’s New in Pivotal 6.6? 7 Marzo: ore 16:00 (ora locale Italia) [button size='' style='' text='ISCRIVITI' icon='' icon_color='' link='https://webinar.ringcentral.com/webinar/register/476ed1a0397a96e8fb82d3d7a4b8eec7' target='_self' color='#ffffff' hover_color='' border_color='#304d96' hover_border_color='' background_color='#304d96' hover_background_color='#1c7ee6' font_style='normal' font_weight='400' text_align='center' margin='4']...

Segmentazione CRM
21 Feb

Come cambia la segmentazione dei clienti nel CRM

Le relazioni che i clienti desiderano avere con i propri fornitori sono oggi relazioni dinamiche: fai una domanda su Facebook e ottieni una risposta; chiami un'azienda e sei automaticamente  riconosciuto e ricordato; parli con un'azienda e sei interessato a ciò che ha da dirti. Queste sono le nuove relazioni che le aziende devono costruire con i clienti; quindi anche i sistemi CRM devono essere in grado di gestirle. La segmentazione dei clienti tradizionalmente li aggrega in grandi categorie per poi interagire con loro in base a rapporti e transazioni di vendita basati su modelli. Il mercato ora chiede di meglio: ecco...

PLM for CPG
14 Feb

Digitalizzazione e maggior potenziale per le aziende CPG

Le crescenti sfide nel settore dei prodotti di consumo (GPG) stanno creando cambiamenti radicali. Le esigenze della globalizzazione aggiungono complessità a tutte le parti della catena di fornitura, tra cui la garanzia della qualità di un prodotto e la consegna puntuale. Le esigenze dei consumatori per la personalizzazione e la consegna in un giorno richiedono alle aziende di operare in modi nuovi e innovativi. Le aziende di prodotti di consumo devono lavorare su scala globale, mantenendo al contempo flessibilità, velocità, qualità e innovazione all'interno delle loro imprese. Le più innovative stanno utilizzando strumenti digitali per integrare e condividere le informazioni, per trasformare le...

CRM: Digital library
07 Feb

Il CRM per gestire una libreria di contenuti digitali

I contenuti  hanno un valore strategico per mantenere vivo l'interesse dei potenziali clienti coinvolti durante il ciclo di vendita. Gli acquirenti sono curiosi e non lasciano nulla di intentato nella loro ricerca pre-acquisto. La maggior parte di loro leggono da 3 a 5 articoli prima di impegnarsi con un venditore e il 96 per cento di loro cercano i pareri degli influencer; in risposta a questa esigenza, i marketerscreano contenuti nuovi e convincenti per soddisfare i prospect, rendendoli accessibili e condivisibili su più canali digitali. Trovare il contenuto quando ne hai bisogno può essere una sfida e trovare il contenuto preciso...

Nuova versione Pivotal 6.6
02 Feb

Pivotal 6.6: piattaforma aggiornata e funzionalità migliorate

Aptean ha rilasciato Pivotal 6.6, la cui piattaforma aggiornata offre funzionalità migliorate e un'interfaccia moderna per la gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Concentrandosi principalmente sul miglioramento dell'usabilità, Pivotal 6.6 offre un'interfaccia moderna, elegante e semplice e un maggiore spazio di lavoro che consente agli utenti di trovare le informazioni più rapidamente e in modo più efficace e multi-task . Le nuove funzionalità includono: Integrazione con Microsoft® Office 365 Funzionalità di ricerca aziendale più veloci Ampia scelta di implementazioni, con supporto sia per l'utilizzo in cloud che on-premise Nuovi temi e personalizzazione del colore sia per l'aspetto generale che per...

Social Selling index
29 Gen

In Italia le reti di vendita sono digital?

L’impatto della digitalizzazione sui processi di vendita e sui risultati commerciali resta un tema controverso; alcune ricerche suggeriscono che i venditori percepiscono spesso gli strumenti digitali come un ostacolo ed un possibile strumento di controllo da parte della propria azienda e, le poche ricerche scientifiche sul tema faticano a dimostrare l’esistenza di una relazione positiva tra adozione dei tool e performance dei commerciali Uno studio condotto dal Knowledge Group Marketing & Sales, in collaborazione con il Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi, su un campione di 544 professionisti commerciali, si è posto l’obiettivo di descrivere lo stato di adozione di tecnologie digitali nelle reti...