10 Ott

Il segreto di una Customer Experience di successo

Il vincolo che un’impresa stabilisce con i propri clienti, la forma in cui si misura e si analizza, è la base di ciò che viene chiamato Customer Experience Management e risulta essere vitale per mantenere i propri clienti in un mercato competitivo. Negli ultimi anni l’amministrazione della Customer Experience o CEM è diventata un fattore chiave nella politica delle imprese lider. Sotto questa denominazione si definisce il modo in cui misuriamo le esperienze e le emozioni dei nostri clienti quando transitano nei differenti punti di contatto della nostra azienda, siano essi fisici o virtuali. L’obiettivo di quantificare la Customer Experience è quello di creare relazioni durature a lungo termine, per...

03 Ott

Ottimizzando il CRM: l’importanza di una strategia blueprint per il Mobile CRM

Per un'azienda i sistemi di Moblie CRM oggi sono essenziali per poter essere competitivi sul mercato. Spesso le aziende non solo implementano il Mobile CRM nelle azioni di vendita ma coinvolgono anche il personale tecnico sul campo. In questo modo una società in cui la parte commerciale viene svolta principalmente presso l’ufficio, può beneficiarsi di interazioni faccia a faccia con il cliente, oramai preziose ed essenziali nel mondo online. La cosiddetta strategia blueprint, un progetto dettagliato e  definito, è fondamentale per le PMI che vogliono avvalersi di una soluzione Mobile CRM con un costo molto contenuto e poche preoccupazioni. Un progetto...

26 Set

Cosa può fare il CRM di Pivotal per il vostro business

  Pivotal CRM di Aptean è uno strumento progettato per le aziende che vogliono far crescere il proprio business, una piattaforma full-optional che offre flessibilità e funzionalità innovative, configurabile, conveniente e semplice da usare . Perfettamente integrato con i principali social come Twitter, Facebook e LinkedIn, aiuta le aziende a sfruttare tutte le potenzialità di queste piattaforme. Pivotal CRM permette di monitorare la presenza on-line del vostro brand, capire cosa vogliono comunicare i vostri contatti e a chi, permettendovi di rispondere direttamente sui social network e creando in questo modo un'attività strutturata di CRM. È di vitale importanza oggi poter ottenere informazioni sui vostri clienti e i prospects...

18 Set

Milano Fashion Week: l’importanza del PLM nel mercato del fashion

In occasione dell’apertura della settimana della moda a Milano oggi parliamo delle soluzioni PLM studiate per il mercato del fashion. Per poter realizzare dei prodotti che vengano apprezzati dal pubblico è fondamentale conoscere i gusti dei clienti e comprendere le loro richieste, in modo tale che questi passaggi diventino parte integrante del processo di progettazione. Un cambio radicale nella gestione e creazione del prodotto che mette al centro le esigenze di un cliente sempre più esigente. Adottare una soluzione PLM significa scegliere una strategia volta al miglioramento continuo e allo sviluppo delle “best practice”. Per questi motivi Pivotal ha sviluppato un metodo...

12 Set

Gli errori da non commettere per il successo del vostro CRM

L’implementazione di un sistema CRM rappresenta per un’impresa la possibilità di ottimizzare i suoi risultati, ma ci sono errori nel suo utilizzo che possono determinarne il fallimento. Per Andro Loewenstein, architetto di software della Open International Systems, per poter controllare questo strumento è necessaria “una strategia di comunicazione adeguata, in particolar modo nell’area commerciale dove probabilmente l’impatto diretto di un CRM è maggiore e dove, allo stesso tempo, è più importante orientare il valore aggiunto dell’implementazione del sistema stesso.” Ostacoli Quando un’impresa decide di utilizzare un sistema CRM e lo fa in maniera sbagliata, questo può generare delle difficoltà nel lavoro de del CIO....

05 Set

Dal mondo: i 10 paesi del Customer Service

Un sistema efficiente di Customer Service non è solo un elemento di gestione imprescindibile per le imprese, ma è diventato ultimamente una vera e propria strategia di marketing di cui il business non può fare a meno. Ogni anno l'American Customer Satisfaction Index elabora un interessante report sull'andamento del Customer Service nel mondo, valutando in questo modo l'attenzione ricevuta dai consumatori nei vari paesi da parte delle imprese. La ricerca viene effettuata prendendo in considerazione vari settori tra cui lo stato, l'educazione, la salute, il supporto finanziario, informatico ecc.  Tra i paesi che occupano i primi 10 posti non troviamo gli Stati Uniti. 1.- Nueva Zelanda (92%) 2.- Canada (90%) 3.-...

22 Ago

Pianificare una campagna di marketing con un sistema CRM

Le campagne di marketing di successo non nascono per caso, ma sono programmate sin dal principio. I sistemi di CRM contengono molte informazioni e caratteristiche utili per aiutarvi a pianificare, coordinare ed eseguire la vostra campagna.Le domande da porsi al principio sono semplici: Cosa hai intenzione di vendere e a chi? Quali vantaggi offrono al cliente i vostri prodotti o servizi? Hai delle caratteristiche specifiche? Il prezzo? Il tipo di servizio? È importante sapere sin dall’inizio che cosa si sta vedendo. È inoltre necessario definire gli obiettivi della campagna per poterne misurare i risultati. Che cosa determina il successo della vostra campagna? Come ne misurerete l’andamento? I nuovi clienti? L’aumento delle...

08 Ago

Da Aptean il Pivotal CRM per Ipad

Senza dubbio l’IPad è uno dei prodotti più popolari della casa Apple e si calcola che dal momento del lancio sino ad ora ci siano in circolazione più di 200 milioni di dispositivi. In linea con la versatilità di questo dispositivo Aptean ha studiato un’applicazione specifica che consente l’accesso alle informazioni del CRM ovunque ci si trovi. Nel video Nathalie Thibault Product Specialist di Aptean ci spiega nel dettaglio le caratteristiche del CRM Pivotal per IPad mostrandoci tutte le possibilità di personalizzazione e la semplicità di acceso ai dati. Spesso gli utilizzatori di questo tipo di dispositivi hanno l’esigenza di accedere a...

01 Ago

Partito a pieno regime il CRM di Pivotal Italia per Edenred: Intervista a Antonella Mamone, CRM Manager di Edenred Italia

Edenred, inventore del Ticket Restaurant®, è leader mondiale nei buoni servizio prepagati per le imprese, elabora e sviluppa soluzioni destinate al benessere dei dipendenti e ad ottimizzare l’efficienza di aziende e collettività. Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 40 paesi con circa 6.000 collaboratori, al servizio di 610.000 imprese ed enti pubblici, e con 38 milioni di utilizzatori e 1,3 milioni di esercizi affiliati. Presente in Italia dal 1976, marchio storico e patrimonio dell’azienda è Ticket Restaurant®, con il quale Edenred è il punto di riferimento del settore con una quota di mercato del 44%, 55.000 aziende...

25 Lug

Il mondo di Pivotal a Las Vegas: Aptean Edge 2014

Ogni anno Aptean organizza una conferenza a livello mondiale per coinvolgere in un solo momento e in un solo luogo fornitori, clienti e partner di tutto il mondo, quest’anno l’atteso evento si è svolto dal 19 al 22 maggio a Las Vegas. L’opportunità di partecipare a questo incontro non solo permette di conoscere i nuovi prodotti che saranno presto presentati sul mercato, ma è un’occasione unica per capire lo spirito e sviluppare il contatto umano con le diverse realtà aziendali esistenti in ambito internazionale. Pivotal Italia distributrice ufficiale del software di Aptean in Italia, il Pivotal CRM, non poteva perdere quest’occasione per crescere...