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11 Apr

Il customer care via smartphone

Gli smartphone sono sempre più diffusi e sono utilizzati molto più dei computer tradizionali (desktop, notebook) per collegarsi ad internet e di parlare con le aziende che dovranno tenerlo sempre più in considerazione per le strategie di customer care.
01 Apr

Newsletter: aumentare il tasso di apertura

Torniamo  a parlare di newsletter e mailing list condividendo uno studio effettuato da Retention Science. Lo studio ha visto l’analisi di 540 campagne di newsletter e ben 260 milioni di mail. L’obiettivo era di capire come massimizzare il tasso di apertura.
Social CRM per tutte le aziende
20 Mar

Social CRM per tutte le aziende

In questo video viene mostrato la potente macchina di ascolto che Gatorade ha messo in piedi per catturare le conversazioni on-line che la riguardano.
Il webinar sul PLM per il fashion
13 Mar

Il webinar sul PLM per il fashion

Pur con tutte le sue specificità il mondo della moda costituisce l’esigenze di organizzazione di una qualsiasi struttura aziendale. Esigenze che si stanno via via accentuando visto le complesse forme strutturali che il settore del fashion sta assumendo nell’ultimo periodo.
customer relationship management
04 Mar

Customer Relationship Management

Il CRM rappresenta oggi una vincente strategia di business: un nuovo metodo di lavoro e di gestione dei processi, che attraverso il conseguimento dell’efficienza organizzativa permette di aumentare il fatturato aziendale garantendo al contempo un elevato livello di customer satisfaction. Il CRM stabilisce un nuovo approccio al mercato, ponendo il cliente e non il prodotto al centro del business. Il Crm serve alle aziende per individuare e gestire i profili di clienti acquisiti e potenziali, così da mettere a punto attività e strategie che da un lato aiutino a catturare nuovi clienti e dall’altro massimizzare i profitti sui clienti fedeli, cercando di comprenderne esigenze...