Email Marketing: l’importanza del mobile
27 Feb

Email Marketing: l’importanza del mobile

Gli smartphone sono sempre più diffusi e sempre più lo saranno. Ciascuno avrà la possibilità di controllare la propria casella di posta elettronica in qualsiasi istante e in qualsiasi luogo. In proposito è uscito un importante studio di BlueHornet Networks.
Il social commerce secondo Savel Go
26 Feb

Il social commerce secondo Savel Go

Savel Go piattaforma di social commerce ha analizzato i dati in suo possesso e realizzato un’interessante infografica ossia su quanto il commercio elettronico (e non solo) sia influenzato sempre più dai social media.
Intervista a Aaron Almansa
24 Feb

Intervista a Aaron Almansa

Per la prima volta in Italia Aaron Almansa, Managing Director per South EMEA e LATAM, parla di Aptean. La sua nascita, i cambiamenti in corso, le sfide che ha affrontato e quelle che tuttora la vedono impegnata per vincerle. E poi i prodotti, tra cui Factory che sarà distibuito sul mercato italiano da Pivotal Italia
19 Feb

La soluzione CRM va costruita intorno all’azienda

L’adozione di un nuovo software porta spesso grossi benefici, però può generare anche grosse resistenze: quanto più il software è rigido, quanto più esso è imposto dall’alto tanto maggiori saranno le resistenze ad usarlo.
Il CRM mobile di Pivotal Italia
17 Feb

Il CRM mobile di Pivotal Italia

Smartphone e tablet sono sempre più diffusi e sempre più ricchi di funzioni. Grazie alla loro maneggevolezza sono davvero sempre con noi in quasi qualsiasi momento della giornata. Sono tante le app dedicate al mondo business  e dunque non poteva mancare quella dedicata al CRM di Pivotal.
12 Feb

Primi passi per una strategia CRM

La filosofia di base di una strategia CRM è quella di metter i clienti e le relazioni con esse al centro di tutto. Il primo passo è dunque quello di capire come ciò può essere profittevole per la propria azienda.

11 Feb

La soluzione CRM secondo Pivotal Italia

Nei post precedenti abbiamo parlato di come dovrebbe essere la soluzione CRM in generale, riportando anche opinioni di altri importanti esperti del settore o di alcuni risultati emersi da indagini di mercato. È giunto il momento di dire qual è la soluzione CRM perfetta secondo noi di Pivotal Italia.
Soluzioni CRM: cambiamento di cultura aziendale
10 Feb

Soluzioni CRM: cambiamento di cultura aziendale

Nella serie di post “I 4 elementi di una soluzione CRM di successo” abbiamo posto la tecnologia, il software nel nostro caso, all’ultimo posto. Ribadiamo questo concetto perché nessuna tecnologia, per quanto sofisticata, può avere successo senza una strategia complessiva che ne indirizzi l’attuazione e l’utilizzazione. È assodato che le soluzioni CRM costituiscano un eccellente supporto per conoscere meglio i clienti, comprendere le loro esigenze, e dunque, aiutare l’azienda a risolverli. C’è naturalmente bisogno di una solida strategia che affinché le informazioni raccolte possano essere usate in maniera profittevole per l’azienda. Del resto la Gartner Research afferma: Una soluzione CRM è una filosofia aziendale che...

06 Feb

Le aziende non ascoltano i social network

Le persone sono sempre più online. E se anche in Italia i numeri delle persone connesse rimane suppergiù stabile, è aumentato l’utilizzo della rete. Soprattutto è aumentato in modo significativo il numero delle persone che si rivolgono attraverso i social network alle aziende bypassando i sistemi tradizionali (numero verde, posta, posta elettronica).