01 Apr

Newsletter: aumentare il tasso di apertura

Torniamo  a parlare di newsletter e mailing list condividendo uno studio effettuato da Retention Science. Lo studio ha visto l’analisi di 540 campagne di newsletter e ben 260 milioni di mail. L’obiettivo era di capire come massimizzare il tasso di apertura.
Social CRM per tutte le aziende
20 Mar

Social CRM per tutte le aziende

In questo video viene mostrato la potente macchina di ascolto che Gatorade ha messo in piedi per catturare le conversazioni on-line che la riguardano.
Il webinar sul PLM per il fashion
13 Mar

Il webinar sul PLM per il fashion

Pur con tutte le sue specificità il mondo della moda costituisce l’esigenze di organizzazione di una qualsiasi struttura aziendale. Esigenze che si stanno via via accentuando visto le complesse forme strutturali che il settore del fashion sta assumendo nell’ultimo periodo.
customer relationship management
04 Mar

Customer Relationship Management

Il CRM rappresenta oggi una vincente strategia di business: un nuovo metodo di lavoro e di gestione dei processi, che attraverso il conseguimento dell’efficienza organizzativa permette di aumentare il fatturato aziendale garantendo al contempo un elevato livello di customer satisfaction. Il CRM stabilisce un nuovo approccio al mercato, ponendo il cliente e non il prodotto al centro del business. Il Crm serve alle aziende per individuare e gestire i profili di clienti acquisiti e potenziali, così da mettere a punto attività e strategie che da un lato aiutino a catturare nuovi clienti e dall’altro massimizzare i profitti sui clienti fedeli, cercando di comprenderne esigenze...

Email Marketing: l’importanza del mobile
27 Feb

Email Marketing: l’importanza del mobile

Gli smartphone sono sempre più diffusi e sempre più lo saranno. Ciascuno avrà la possibilità di controllare la propria casella di posta elettronica in qualsiasi istante e in qualsiasi luogo. In proposito è uscito un importante studio di BlueHornet Networks.
Il social commerce secondo Savel Go
26 Feb

Il social commerce secondo Savel Go

Savel Go piattaforma di social commerce ha analizzato i dati in suo possesso e realizzato un’interessante infografica ossia su quanto il commercio elettronico (e non solo) sia influenzato sempre più dai social media.