03 Ott

7 consigli per una buona pulizia del vostro CRM

La duplicazione dei dati nel CRM non è più un grosso problema: l'automazione consente di  individuare molte delle voci duplicate che un tempo affliggevano i sistemi CRM, ma questo non ha migliorato la qualità dei dati. Questo perché i dati del CRM decadono in modo organico con un tasso compreso tra il 3 e il 4% al mese. La pulizia dei dati è cambiata, ma è ancora importante. Ecco quindi 7 suggerimenti per mantenere i record puliti e aggiornati. 1. Stabilire una manutenzione regolare Il primo passo sta nell'effettuare una pianificazione regolare per la revisione e la pulizia dei dati del CRM. La frequenza di...

18 Set

Pivotal CRM 6.6 : a Sneak Peek at Office 365

La versione 6.6 di Pivotal CRM  offre potenti funzionalità per gli utenti finali, per le attività di personalizzazione e di amministrazione. Una delle feature più potenti di questa versione è l'integrazione con Office 365; utilizzando Office 365 le email sono direttamente collegate in Pivotal CRM semplicemente cliccando un'icona, e sono personalizzabili in tutte le loro informazioni. Non solo, è possibile anche creare nuovi oggetti in Pivotal CRM direttamente dalla mail (nuovi contatti, nuovi appuntamenti a calendario). Volete scoprire come? date un'occhiata al video che vi proponiamo.    ...

12 Set

Come integrare la tecnologia Beacon con il tuo CRM

Il marketing di contatto è un nuovo metodo per raggiungere i clienti in negozio, i partecipanti agli eventi e altri consumatori attraverso i loro smartphone tramite la tecnologia a beacon, ossia cono dispositivi che indirizzano messaggi su applicazioni mobili quando gli smartphone si trovano ad una certa distanza. Questa tecnologia, per portare valore, deve essere integrata con gli strumenti di gestione dei rapporti con i clienti (CRM), in quanto costituisce un nuovo punto di contatto per raccogliere dati comportamentali ed informazioni sui clienti. Ecco cinque modi per integrare CRM e beacon: 1. Marketing con consenso I consumatori,quando si tratta di fornire dati alle aziende, sono preoccupati della loro privacy, ma questa preoccupazione...

04 Set

Il Gap tra aziende e brand e il valore della Experience

Il valore della experience è oggi fortemente percepito  dalle aziende convinte che il Customer Experience Management sia in grado di offrire un forte vantaggio competitivo; costruire un’esperienza unica genera distinzione, coinvolgimento, legame con l’utente. Allo stesso tempo, la creazione di una cultura aziendale customer-focused e di una strategia multicanale sono due sfide importanti in termini di change management e integrazione dei processi. Dalle alle ultime ricerche  sulla customer experience emerge l'importanza dell’esperienza per utenti e aziende, ma anche il gap ancora da colmare. Infatti: l’85% degli utenti è convinto che l’esperienza sia il primo fattore da considerare durante la fase di acquisto;  l’89%...

28 Ago

Pivotal CRM riconosciuto da Gartner “player di nicchia” per il Sales Force Automation

Aptean ha annunciato che Pivotal CRM è stato posizionato da Gartner, Inc. nel quadrante "player di nicchia" del suo Magic Quadrant per l'automazione della forza vendita (SFA), ossia di quelle applicazioni  che automatizzano le attività di vendita, i processi e le responsabilità amministrative per i venditori dell'azienda. Gartner definisce la SFA come una "tecnologia fondamentale che fornisce funzionalità essenziali alle vendite principali: gestione degli account, dei contatti e delle opportunità, previsioni di vendita, report e cruscotti e applicazioni mobile". "Crediamo che il miglioramento della posizione di Pivotal CRM nel magico quadrante dei player di nicchia, rispecchi positivamente il nostro impegno a fornire soluzioni orientate ai vari settori costruite...

25 Lug

5 modi per far apprezzare il CRM alle forze di vendita

Le soluzioni CRM si stanno evolvendo per diventare più user -friendly. Con l'avvento dei sistemi mobile, che consentono ai venditori di immettere dati anche quando non sono in ufficio, i fornitori di CRM stanno facendo uno sforzo per migliorare la user experience; non basterà però questo fatto per aumentare l'attitudine delle forze di vendita nell'utilizzo del CRM; per risolvere questo problema aziendale, le aziende dovranno innovare il loro modo di lavorare. Ecco cinque modi in cui CRM potrebbe evolvere per aumentare i vantaggi dei sales team: Inviare notifiche sulle possibili opportunità di vendita in base ai dati storici. Ad esempio un venditore potrebbe ricevere questo suggerimento dal proprio...

19 Lug

Dal Customer Relationship Management al Customer Experience Management

Il passaggio da sistemi di CRM a soluzioni di Customer Experience Management è il segnale del cambiamento che sta avvenendo non solo nel modo in cui le aziende si relazionano alle vendite, ma anche all'attenzione che viene data alla soddisfazione e all'esperienza dei propri consumatori. Le piattaforme di CEM abilitano le aziende ad una più completa e ampia visione experience-based. Gli insight cosiddetti “actionable” permettono di ottimizzare, arricchire e rendere ancora più personali le interazioni tra brand e clienti: al contrario dei CRM, il focus di tali soluzioni non è ristretto alla vendita ma integra social e digital marketing, brand management...

predictive Analytics crm
11 Lug

Come preparare il proprio CRM alla Predictive Analysis

Imad Alabed, Senior Director di Pivoatl CRM in Aptean condivide come l'analisi predittiva sia il futuro del CRM e cosa devono fare le aziende per prepararsi a ciò.  In una recente indagine condotta dal gruppo Aberdeen su Analysis e Business Intelligence, il 46% degli intervistati ha riferito che le pressioni concorrenziali hanno richiesto loro di diventare più data-driven; la capacità di convertire le tendenze storiche e i dati in tempo reale in un approccio attuabile apre la strada delle aziende verso migliori performance. Uno sguardo al futuro Aberdeen definisce l'analisi predittiva come una tecnologia che consente alle aziende di analizzare i dati strutturati e non strutturati per...

CustomerservicePivotalUX
04 Lug

Il Customer Service per Pivotal UX

Il CRM non solo è utile per trovare nuovi clienti, ma anche per fornire un ottimo servizio postvendita: il Customer Service è parte integrante dell'esperienza del cliente e richiede sensibilità ai feedback dei clienti, tempestività nell'affrontare problematiche e anticipare le esigenze future. Customer Service Pivotal UX fornisce gli strumenti necessari per gestire le richieste e problemi dei clienti, grazie all'interfaccia utente dall'aspetto moderno e alle nuove funzionalità e alla ri-progettazione dei flusso di lavoro. Action Center Dashboard personalizzato: consente di iniziare la giornata lavorativa con una visualizzazione globale delle attività importanti da fare. È possibile configurare cruscotti personalizzati con i grafici, elenchi e metriche di tutto ciò di cui si vuole tenere traccia, compreso...

CRM
27 Giu

Sei soddisfatto del tuo CRM?

Nel corso degli ultimi anni, sono stati rilasciate e commercializzate decine e decine di piattaforme CRM per le imprese; questo significa che sono aumentate le possibilità di scelta, con maggiore innovazione e prezzi migliori, ma significa anche un aumento della confusione sul concetto di CRM e su quali caratteristiche siano veramente importanti. Che cosa si deve cercare in una soluzione di CRM? 1. Gestione del Progetto Uno buono strumento di CRM fornisce sufficienti  funzionalità per gestire le varie attività correlate. Il project management è un esempio ideale. Le buone piattaforme di CRM si adattano perfettamente alle caratteristiche di gestione del progetto. Il vantaggio per queste piattaforme è che...