Pivotal UX 6.5.3
22 Feb

Sneak peek: Pivotal UX 6.5.3 – Scopri le novità

Tra pochi giorni verrà rilasciata ufficialmente la nuova versione di Pivotal UX 6.5.3; già lo scorso anno in occasione dell'evento PICE (Pivotal Italia Customer Event) a Bologna, Nathalie Thibault – Senior Product Manager Pivotal in Aptean -  nella sua presentazione della roadmap di prodotto, aveva dato alcune anticipazioni delle novità della nuova versione Pivotal 6.5.3. Ecco alcuni video che raccontano le novità della nuova versione: Migliorata la facilità nelle ricerche di Pivotal UX e le modalità di costruzione di query con personalizzazione di filtri, criteri di selezione e scelta delle colonne. [button size='small' style='' text='Guarda il video' icon='fa-youtube-play' icon_color='' link='http://www.screencast.com/t/pFqGkc95t7d4' target='_blank' color='#050505' hover_color=''...

Curtiss Wright
14 Feb

CURTISS-WRIGHT sceglie Pivotal CRM

Curtiss-Wright è un fornitore di fama mondiale di prodotti tecnologicamente avanzati di alta ingegneria e servizi per il settore commerciale, industriale e della difesa. Nata dalla fusione nel 1929 tra due aziende individuali (il Curtiss Aeroplane and Motor Company e Wright Aeronautical Corporation)  è diventata la più grande azienda aerea del momento. Quotata in borsa da oltre 85 anni, Curtiss-Wright fornisce ai propri clienti in tutto il mondo  prodotti e servizi innovativi con  tecnologie sviluppate per fornire maggiore sicurezza, affidabilità e prestazioni nel settore della difesa. Una parte fondamentale della visione di Curtiss-Wright è il suo impegno per il raggiungimento della qualità totale per soddisfare le aspettative dei...

CRM for Sales and marketing
06 Feb

CRM: creare sinergie tra vendite e marketing

Il CRM è uno strumento fondamentale che consente alle forze di vendita una visione a 360 gradi dei clienti. Con l'accresciuta complessità della raccolta dati tuttavia, insorgono nuovi problemi che potrebbero impedire al marketing e alle vendite di raggiungere gli obiettivi di vendita. Ecco alcune delle principali sfide che minacciano le prestazioni di un sistema di CRM e i passi che si possono adottare per garantire che la soluzione CRM continui a potenziare le vendite e il marketing con le informazioni di cui entrambi hanno bisogno per raggiungere i clienti. Creare sinergie tra le vendite e il marketing Con la forza vendite focalizzata a chiamare e parlare con i prospect e il marketing focalizzato sulla creazione di contenuti, è difficile...

31 Gen

Personalizzazione, semplificazione, user experiences alternative nel CRM del 2017

Matt Keenan, vice presidente senior dei prodotti CRM in Aptean, delinea in questo articolo le evoluzioni del CRM per il 2017. Guardando indietro al 2016, i continui investimenti nella mobility e nell'integrazione ai social hanno creato una grande quantità di dati e aperto le porte ai nuovi canali di interazione a disposizione dei clienti. C'è stato anche un certo investimento negli analytics per trasformare le intuizioni in azioni. L'evoluzione di questi settori ha creato un effetto trampolino nelle tendenze del CRM  per il 2017. Il primo aspetto che vedo predominante nel 2017 è la personalizzazione. La nostra forza lavoro sta continuando ad evolversi per varietà  multigenerazionale...

7 CRM top trends
23 Gen

I 7 CRM top trends per il 2017

Acquisire nuovi clienti costa c.ca 25 volte di più che mantenerne uno esistente; ecco perché assume un valore fondamentale avere a disposizione una tecnologia che assicuri la soddisfazione dei clienti. Le soluzioni di CRM (customer relationship management) sono diventate una componente essenziale per i reparti di marketing in tutti i mercati verticali e con l'arrivo del 2017 emergono nuove tendenze e tecnologie: Servizi di Intelligenza Artificiale (AI Bots) I Marketers  si trovano ad affrontare la gestione di una straordinaria quantità di dati. La sfida è ricavare da essi approfondimenti e la creazione di azioni pertinenti. In un mondo in cui i  clienti sono...

il CRM Intelligente
16 Gen

Il CRM diventa intelligente per migliorare la customer experience

Il CRM è il fulcro delle interazioni di una società con i suoi clienti, così come con gli stessi utenti CRM. L'obiettivo finale è quello di fornire un profilo del cliente ben sviluppato e ricavare utili informazioni dettagliate dai dati disponibili. Questo obiettivo deve essere realizzato nel modo più efficiente; il processo dovrebbe essere sufficientemente intelligente da implementare modalità di miglioramento della customer-experience, adattando le interfacce utente per migliorare la produttività. Un CRM intelligente parte dai dati; tuttavia non è possibile far passare ore ed ore agli utenti per l'aggiornamento manuale dei record! L'integrazione del software in tutta l'azienda fornisce la base di un robusto profilo del...

09 Gen

Il Social Enterprise con l’integrazione Pivotal Yammer

Il Social Entrerprise è un’organizzazione che ha compreso appieno le lezioni derivanti dai social media e dai cambiamenti che la trasformazione digitale ha portato nelle nostre imprese e nel nostro mercato, un’organizzazione che – quindi – è in grado di lavorare senza distinzioni tra interno ed esterno coinvolgendo tutto l’ecosistema aziendale in una catena estesa di valore. In sostanza si tratta di lavorare in modo migliore mettendo al centro di tutti i processi le persone, le loro esigenze e le loro idee. Sappiamo tutti come mantenerci in contatto con i nostri amici attraverso Facebook; perché quindi non tenerci aggiornati con i gruppi di lavoro,...

Video Pivotal UX
20 Dic

Un giorno di lavoro con Pivotal UX

Scopri le potenzialità di Pivotal UX in questo video che racconta una giornata di lavoro in mobilità e flessibilità grazie alle funzionalità di Pivotal CRM. Il nuovo Pivotal  UX  sfrutta la potenza di Pivotal CRM con un’applicazione indipendente dal browser, che consente agli utenti di accedere al sistema quando e come vogliono – su desktop, notebook, smartphone o tablet, assicurando loro la massima connessione e integrazione tra i dispositivi, per non perdere nessuna opportunità di business e poter lavorare con il massimo della tecnologia a disposizione. ...

realtà virtuale e CRM
20 Dic

La realtà virtuale giocherà un ruolo decisivo nel CRM del 2020

Il rapporto tra brand e clienti porterà ad una rivoluzione ancora maggiore di quella percepita al momento dalla maggior parte delle aziende. 'Può la Realtà Virtuale sostituire il reale?" si delinea la possibilità di una grande rivoluzione tecnologica che potrebbe ridurre sostanzialmente il numero di interazioni umane nel processo di CRM. Un recente studio condotto su 800 professionisti esperti di marketing e di vendita ha rivelato che il 78% dei brand si aspettano di fornire servizi ai clienti attraverso la realtà virtuale nei prossimi quattro anni, mentre l' 80% prevede di servire i propri clienti con chatbot (un sistema basato sull’intelligenza artificiale) .  Molti brand d'altro...

Matt Keenan Aptean
12 Dic

Il CRM deve essere intuitivo: intervista a Matt Keenan di Aptean

Matt Keenan è SVP di di Aptean il produttore di Pivotal CRM: in questa intervista esclusiva, un generico cliente CRM discute con Keenan alcuni dei punti cruciali che determinano l'acquisto di un sistema CRM. Quali sono le tendenze più significative nel CRM in questo momento? Matt Keenan: Le principali tendenze sono 3:  la prima è la rapida evoluzione dell' interazione uomo-sistema. Sono finiti i giorni passati di fronte a un computer ad interagire con il CRM. I clienti sono alla ricerca di canali multipli. Il modo in cui interagiscono con le applicazioni e i dati sono in continua evoluzione . In secondo luogo, gli utenti chiedono più...