B2B CRM
06 Dic

Il posizionamento del CRM nel B2B

Il CRM nel B2B è visto da sempre come utile fonte di dati, indispensabile per un targeting preciso e per una migliore gestione del rapporto col consumatore, obiettivi che la comunicazione data-driven può contribuire a raggiungere. Una ricerca di Insightly riportata da eMarketer ha indagato come e quanto le piattaforme di customer relationship management vengono utilizzate dagli IT consultants del settore B2B e quale è attualmente il sentiment delle aziende su questo tema Il 46% dei partecipanti alla ricerca ha dichiarato di utilizzare gli strumenti di CRM ogni giorno, e che non potrebbero farne a meno. Un altro 36% ha detto di lavorare con questo tipo di...

Branding
01 Dic

Branding, rebranding e CRM

Il brand è uno dei beni più importanti di un azienda soprattutto se si vende totalmente o anche solo parzialmente online. Un buon brand consente di attrarre i clienti e colpirela loro coscienza; vale la pena di nutrirlo e proteggerlo e aggiornarlo quando necessario. Prendersi cura del brand è un lavoro costante e a volte è necessario passare da un semplice aggiornamento a un rebranding completo del vostro business. Quando si tratta di lavorare con il vostro brand, il sistema CRM è uno strumento importante per rifinire o addirittura cambiare completamente la percezione dei clienti. È possibile utilizzare i dati nel sistema CRM per ri-indirizzare i messaggi,mettere nuova enfasi su e-mail...

Case Study Antares Vision
24 Nov

Il post vendita di Pivotal CRM: case study Antares Vision

In questo video potrete seguire la presentazione fatta al Pivotal Italia Customer Event il 24 Maggio 2016 sulle potenzialità di una soluzione di post vendita implementata con Pivotal CRM, con particolare riferimento al case study implementato da Pivotal Italia in Antares Vision. Per After sales si intendono l'insieme delle attività successive alla vendita/installazione di un prodotto: Supporto cliente Risoluzione dei problemi Manutenzione programmata Se in passato lo scambio si limitava al bene fisico, oggi il campo di offerta si è ampliato a un sistema complesso in cui il prodotto è spesso completato e integrato con servizi di supporto. In questo contesto, l’assistenza post-vendita, percepita in passato come un ‘male’ costoso ma...

Sales Pipeline
22 Nov

Il CRM guida e migliora il risultati in ogni fase del ciclo di vendita

Una pipeline di vendita è semplicemente una fotografia istantanea del flusso di cassa futuro; la pipeline di vendita può però essere utilizzata come strumento strategico di crescita per definire la priorità delle risorse per le vendite critiche, per identificare le opportunità bloccate e creare nuove opportunità in base alle metriche da dati storici. Capire la pipeline non è un problema di pochi: uno studio di più di 62 aziende B2B condotto da Vantage Point Performance e da Sales Management Association  ha rivelato che il 44 % dei dirigenti reputa la propria organizzazione inefficace a gestire la  pipeline di vendita. Il Customer Relationship Management (CRM) è in grado di...

Pivotal CRM
15 Nov

Pensi di conoscere già Pivotal CRM?

Forse è il momento di dare un'occhiata a tutto quello che la soluzione Pivotal CRM può ultimamente offrirvi. Guarda questo nuovo video e dove viene spiegata un'evoluzione del prodotto tutto quello che le potenzialità di Pivotal possono fare per la vostra Azienda! Attiva i sottotitoli per una migliore comprensione! Per maggiori info contattaci ...

11 Nov

Totalcare: offerta differenziata con Pivotal CRM

Intervista a Luiz Pimental fondatore di TotalCare "Differenziare? Dato che l'offerta è molto simile, l'unico modo è quello di offrire una performance davvero collaborativa," questa la posizione di  Luiz Pimentel, fondatore di TotalCare, società di call center brasiliana, che ha sviluppato, sino dalla sua origine nel 2000, una cultura associata con una forte conoscenza della tecnologia, player importante, della costruzione di processi ben definiti e per la formazione delle persone. "Noi crediamo che il supporto della tecnologia alla nostra società con l'implementazione del un sistema Pivotal CRM, ha permesso al nostro call center di coniugare l'eccellenza e fornire risultati eccezionali. Inoltre, la nostra strategia di fornire...

Engage Awards
02 Nov

Un cliente Pivotal CRM tra i finalisti per il miglior uso della tecnologia

Autoglym, azienda internazionale leader per la produzione di prodotti per la pulizia professionale delle auto, è stato nominato finalista al premio Engage Awards per il "Miglior uso della tecnologia"  nella categoria 'Customer Engagement '. Gli Engage Awards sono nati per riconoscere l'innovazione e l'eccellenza: il miglior uso della tecnologia negli Engagement Award va all'azienda che meglio può dimostrare come l'uso della tecnologia è stato determinante nel fare progressi nel campo della coinvolgimento dei clienti. L'implementazione di questa tecnologia deve essere misurabile, sostenibile e deve aver contribuito alla performance e / o la redditività dell'Azienda. "Con Aptean c'è un dialogo aperto e schietto che ha portato ad un...

27 Ott

I 4 errori da evitare nel mobile CRM

Un enorme 77 % delle Aziende dichiara che il Mobile CRM  è una componente fondamentale dei propri strumenti di marketing, e sempre più aziende stanno investendo in questa tecnologia per migliorare il coinvolgimento dei clienti su più dispositivi e ottimizzare le loro campagne digitali. Prima di buttarsi però nel Mobile CRM è necessario imparare da alcuni degli errori più comuni che si possono fare durante la fase di attuazione. 1. non investire abbastanza in formazione I programmi di formazione dovrebbero includere sessioni generali che insegnano al personale come eseguire specifiche funzioni di Mobile CRM - monitoraggio delle metriche, importazione ed esportazione dei profili dei clienti, monitoraggio delle acquisizioni,...

CRM & Marketing Automation
20 Ott

Perchè integrare il CRM con il Marketing Automation?

Ogni azienda ha bisogno di nuovi clienti! Ecco un motivo estremamente importante per integrare strumenti di marketing automation nella vostra applicazione CRM. Le applicazioni CRM, se integrate con gli strumenti giusti, possono fornire alle aziende gli strumenti per costruire la loro base dati clienti, ma la maggior parte delle applicazioni CRM  stand-alone non sono completamente attrezzate per la generazione di lead. Il CRM è in grado di raccogliere dati, ma serve qualche strumento in più per trasformare tali dati in informazioni utili. Ecco altri 10 altri motivi per i quali ha senso integrare marketing automation e CRM: La combinazione CRM e marketing automatuion è in grado di fornire indicazioni dai dati raccolti per fornire visibilità sulle abitudini...

Crm non per venditori
13 Ott

Non solo per venditori: ecco come utilizzare il CRM

Negli anni '90, i sistemi di CRM sono stati per lo più utilizzati per le vendite: per contattare i clienti esistenti, proporre loro nuove offerte e per fornire una migliore assistenza ai clienti. Da allora, agli occhi del pubblico il CRM è stato visto come uno strumento per venditori. Questo è ormai un vecchio stereotipo: i sistemi di Customer Relationship Management (CRM) si sono evoluti e 'C' non sta più solo per il 'cliente', mentre 'Relationship Management' interpreta sempre il ruolo di primo piano. A causa della flessibilità che oggi i CRM hanno, possono essere utilizzati per ulteriori operazioni per i quali non erano originariamente concepiti...