Aptean partner Award - pivotal italia
24 Mar

Pivotal Italia tra i premiati ai Partner Aptean Awards 2016

Lo scorso 4-9 febbraio si è tenuto ad Atlanta il 2017 Aptean GKO (Global Kickoff), la conferenza annuale mondiale dedicata al mondo Aptean ; l'evento, che si sviluppa nell'arco dei 6 giorni, è iniziato con una conferenza esclusiva per tutti Partner durante la quale sono stati organizzati workshop e sessioni plenarie dedicate, con lo scopo di consolidare e far crescere le competenze e il business di tutti i partner Aptean nel 2017. In questa occasione sono stati assegnati i Partner Award 2016, un programma di premi annuali che hanno lo scopo di mostrare l'apprezzamento per l'impegno costante dei partner Aptean, e riconoscere loro il comprovato successo; i...

3ds Mammut
21 Mar

Mammut Sport sceglie il PLM di 3DEXPERIENCE per gestire innovazione e funzionalità

Mammut Sports Group, azienda svizzera produttrice di articoli specialistici per gli sport di montagna, in particolare abbigliamento e attrezzature per gli sport alpini, voleva accelerare l'innovazione dei suoi prodotti e gestirne meglio le informazioni in conformità alle norme vigenti in materia ambientale. Due parole a cui frequentemente si associano i prodotti di Mammut Sports Group sono innovazione e funzionalità. “Anche se in primis i nostri prodotti sono adatti alle situazioni estreme, essi vengono scelti dai clienti anche per uso quotidiano e questo perché adottiamo una tecnologia innovativa nei nostri materiali che migliora la resistenza al caldo e al freddo, è in grado...

Opinel pivotal CRM
16 Mar

Opinel sceglie Pivotal CRM per snellire la raccolta degli ordini

Opinel, il produttore francese di coltelli, ha scelto Pivotal CRM per consentire al proprio team di vendita un accesso in tempo reale alle informazioni sui clienti e per snellire il processo di raccolta degli ordini. Opinel SAS è un'azienda francese alla quarta generazione dal fondatore di cui l'amministratore delegato, Denis Opinel, è diretto pronipote. L'Opinel, il coltello da tasca dal manico pieghevole, è stato realizzato nel 1890 vicino a Saint Jean de Maurienne in Savoia. Dal 2003, la società risiede a Chambéry e dal marzo 2016 ha aperto una filiale a Chicago. L'azienda attualmente ha una forza lavoro di circa 100 dipendenti e un fatturato di...

Consumer Banking
06 Mar

La nuova era del Consumer Banking

La Customer Experience è un aspetto che sta diventando sempre più importante per qualsiasi azienda e settore, in particolare per il retail banking; questo settore sta ancora lavorando per rifarsi una reputazione dopo la crisi finanziaria e la tecnologia lo mette a dura prova fornendo ai clienti strumenti e soluzioni che consentono loro di essere sempre più connessi, più esigenti e meno indulgenti. Nuovi player sono entrati sul mercato fornendo ai clienti una scelta più ampia. Le banche devono mettere la user experience al centro delle proprie operations  per assicurarsi la fidelizzazione dei propri clienti, così come per proteggere una reputazione che può diventare rapidamente fragile, soprattutto...

01 Mar

L’industria alimentare cresce con il mobile CRM e la customer experience

Secondo gli esperti del settore, fino al 2018, l'industria alimentare e delle bevande crescerà del 14 per cento nelle vendite con un aumento medio di profitto del 10 per cento. Come negli anni precedenti, la crescita delle vendite sarà alimentata da nuovi clienti, da una migliore performance di vendita e da nuovi prodotti. Ma le tendenze del mercato possono cambiare rapidamente e può essere difficile prevedere i gusti dei consumatori. Per rimanere competitive, le aziende devono quindi adattarsi alle tendenze e ai cambiamenti con grande velocità e flessibilità. Uno degli strumenti che le aziende leader hanno adottato per migliorare la flessibilità è il Customer Relationship...

Pivotal UX 6.5.3
22 Feb

Sneak peek: Pivotal UX 6.5.3 – Scopri le novità

Tra pochi giorni verrà rilasciata ufficialmente la nuova versione di Pivotal UX 6.5.3; già lo scorso anno in occasione dell'evento PICE (Pivotal Italia Customer Event) a Bologna, Nathalie Thibault – Senior Product Manager Pivotal in Aptean -  nella sua presentazione della roadmap di prodotto, aveva dato alcune anticipazioni delle novità della nuova versione Pivotal 6.5.3. Ecco alcuni video che raccontano le novità della nuova versione: Migliorata la facilità nelle ricerche di Pivotal UX e le modalità di costruzione di query con personalizzazione di filtri, criteri di selezione e scelta delle colonne. [button size='small' style='' text='Guarda il video' icon='fa-youtube-play' icon_color='' link='http://www.screencast.com/t/pFqGkc95t7d4' target='_blank' color='#050505' hover_color=''...

Curtiss Wright
14 Feb

CURTISS-WRIGHT sceglie Pivotal CRM

Curtiss-Wright è un fornitore di fama mondiale di prodotti tecnologicamente avanzati di alta ingegneria e servizi per il settore commerciale, industriale e della difesa. Nata dalla fusione nel 1929 tra due aziende individuali (il Curtiss Aeroplane and Motor Company e Wright Aeronautical Corporation)  è diventata la più grande azienda aerea del momento. Quotata in borsa da oltre 85 anni, Curtiss-Wright fornisce ai propri clienti in tutto il mondo  prodotti e servizi innovativi con  tecnologie sviluppate per fornire maggiore sicurezza, affidabilità e prestazioni nel settore della difesa. Una parte fondamentale della visione di Curtiss-Wright è il suo impegno per il raggiungimento della qualità totale per soddisfare le aspettative dei...

CRM for Sales and marketing
06 Feb

CRM: creare sinergie tra vendite e marketing

Il CRM è uno strumento fondamentale che consente alle forze di vendita una visione a 360 gradi dei clienti. Con l'accresciuta complessità della raccolta dati tuttavia, insorgono nuovi problemi che potrebbero impedire al marketing e alle vendite di raggiungere gli obiettivi di vendita. Ecco alcune delle principali sfide che minacciano le prestazioni di un sistema di CRM e i passi che si possono adottare per garantire che la soluzione CRM continui a potenziare le vendite e il marketing con le informazioni di cui entrambi hanno bisogno per raggiungere i clienti. Creare sinergie tra le vendite e il marketing Con la forza vendite focalizzata a chiamare e parlare con i prospect e il marketing focalizzato sulla creazione di contenuti, è difficile...

31 Gen

Personalizzazione, semplificazione, user experiences alternative nel CRM del 2017

Matt Keenan, vice presidente senior dei prodotti CRM in Aptean, delinea in questo articolo le evoluzioni del CRM per il 2017. Guardando indietro al 2016, i continui investimenti nella mobility e nell'integrazione ai social hanno creato una grande quantità di dati e aperto le porte ai nuovi canali di interazione a disposizione dei clienti. C'è stato anche un certo investimento negli analytics per trasformare le intuizioni in azioni. L'evoluzione di questi settori ha creato un effetto trampolino nelle tendenze del CRM  per il 2017. Il primo aspetto che vedo predominante nel 2017 è la personalizzazione. La nostra forza lavoro sta continuando ad evolversi per varietà  multigenerazionale...

7 CRM top trends
23 Gen

I 7 CRM top trends per il 2017

Acquisire nuovi clienti costa c.ca 25 volte di più che mantenerne uno esistente; ecco perché assume un valore fondamentale avere a disposizione una tecnologia che assicuri la soddisfazione dei clienti. Le soluzioni di CRM (customer relationship management) sono diventate una componente essenziale per i reparti di marketing in tutti i mercati verticali e con l'arrivo del 2017 emergono nuove tendenze e tecnologie: Servizi di Intelligenza Artificiale (AI Bots) I Marketers  si trovano ad affrontare la gestione di una straordinaria quantità di dati. La sfida è ricavare da essi approfondimenti e la creazione di azioni pertinenti. In un mondo in cui i  clienti sono...