11 Nov

Totalcare: offerta differenziata con Pivotal CRM

Intervista a Luiz Pimental fondatore di TotalCare "Differenziare? Dato che l'offerta è molto simile, l'unico modo è quello di offrire una performance davvero collaborativa," questa la posizione di  Luiz Pimentel, fondatore di TotalCare, società di call center brasiliana, che ha sviluppato, sino dalla sua origine nel 2000, una cultura associata con una forte conoscenza della tecnologia, player importante, della costruzione di processi ben definiti e per la formazione delle persone. "Noi crediamo che il supporto della tecnologia alla nostra società con l'implementazione del un sistema Pivotal CRM, ha permesso al nostro call center di coniugare l'eccellenza e fornire risultati eccezionali. Inoltre, la nostra strategia di fornire...

Engage Awards
02 Nov

Un cliente Pivotal CRM tra i finalisti per il miglior uso della tecnologia

Autoglym, azienda internazionale leader per la produzione di prodotti per la pulizia professionale delle auto, è stato nominato finalista al premio Engage Awards per il "Miglior uso della tecnologia"  nella categoria 'Customer Engagement '. Gli Engage Awards sono nati per riconoscere l'innovazione e l'eccellenza: il miglior uso della tecnologia negli Engagement Award va all'azienda che meglio può dimostrare come l'uso della tecnologia è stato determinante nel fare progressi nel campo della coinvolgimento dei clienti. L'implementazione di questa tecnologia deve essere misurabile, sostenibile e deve aver contribuito alla performance e / o la redditività dell'Azienda. "Con Aptean c'è un dialogo aperto e schietto che ha portato ad un...

27 Ott

I 4 errori da evitare nel mobile CRM

Un enorme 77 % delle Aziende dichiara che il Mobile CRM  è una componente fondamentale dei propri strumenti di marketing, e sempre più aziende stanno investendo in questa tecnologia per migliorare il coinvolgimento dei clienti su più dispositivi e ottimizzare le loro campagne digitali. Prima di buttarsi però nel Mobile CRM è necessario imparare da alcuni degli errori più comuni che si possono fare durante la fase di attuazione. 1. non investire abbastanza in formazione I programmi di formazione dovrebbero includere sessioni generali che insegnano al personale come eseguire specifiche funzioni di Mobile CRM - monitoraggio delle metriche, importazione ed esportazione dei profili dei clienti, monitoraggio delle acquisizioni,...

CRM & Marketing Automation
20 Ott

Perchè integrare il CRM con il Marketing Automation?

Ogni azienda ha bisogno di nuovi clienti! Ecco un motivo estremamente importante per integrare strumenti di marketing automation nella vostra applicazione CRM. Le applicazioni CRM, se integrate con gli strumenti giusti, possono fornire alle aziende gli strumenti per costruire la loro base dati clienti, ma la maggior parte delle applicazioni CRM  stand-alone non sono completamente attrezzate per la generazione di lead. Il CRM è in grado di raccogliere dati, ma serve qualche strumento in più per trasformare tali dati in informazioni utili. Ecco altri 10 altri motivi per i quali ha senso integrare marketing automation e CRM: La combinazione CRM e marketing automatuion è in grado di fornire indicazioni dai dati raccolti per fornire visibilità sulle abitudini...

Crm non per venditori
13 Ott

Non solo per venditori: ecco come utilizzare il CRM

Negli anni '90, i sistemi di CRM sono stati per lo più utilizzati per le vendite: per contattare i clienti esistenti, proporre loro nuove offerte e per fornire una migliore assistenza ai clienti. Da allora, agli occhi del pubblico il CRM è stato visto come uno strumento per venditori. Questo è ormai un vecchio stereotipo: i sistemi di Customer Relationship Management (CRM) si sono evoluti e 'C' non sta più solo per il 'cliente', mentre 'Relationship Management' interpreta sempre il ruolo di primo piano. A causa della flessibilità che oggi i CRM hanno, possono essere utilizzati per ulteriori operazioni per i quali non erano originariamente concepiti...

Crm e bi
06 Ott

CRM e BI: integrazione per avere migliori risultati di business

Il Customer relationship management è la gestione dell'approccio e dell'interazione dell'azienda con i suoi clienti attuali e futuri; implica l'uso della tecnologia per organizzare, sincronizzare e automatizzare marketing, vendite, assistenza post-vendita e supporto tecnico. La Business Intelligence si riferisce all'uso di diverse applicazioni software per analizzare i dati grezzi dell'organizzazione estendendo le attività correlate all'analytics, alle interrogazioni in tempo reale, al data mining e il reporting. CRM e BI  aiutano le aziende a raggiungere lo stesso obiettivo finale per gestire le relazioni con i clienti e prendere le decisioni di business utilizzando dati completi. Chi ha investito in entrambe le tecnologie e trova difficoltà a gestire i sistemi in modo indipendente,...

capire i clienti
03 Ott

Il CRM per capire i clienti

Il CRM è lo strumento più potente per capire i clienti, che sono l'ingrediente chiave per aumentando il tasso di conversione, riducendo i costi di marketing e migliorare il business. Ecco come utilizzare il CRM per scoprire ciò che il cliente vuole e di cui ha davvero bisogno. Cercare i punti dolenti del cliente Se si vuole accontentare i clienti, bisogna risolvere i loro problemi. Secondo un rapporto della Harvard Business Review, l' 81% dei clienti dirà qualcosa di negativo della vostra azienda nel momento in cui si presenta un problema. Come si può fermare questa tendenza? Il vantaggio di un software CRM è che raccoglie tutti i dati su un cliente in un unico...

CRM Redditivo
22 Set

Un buon CRM può aumentare le redditività

Sane relazioni con i clienti = redditività. Acquisire nuovi clienti è costoso; far fruttare al meglio la vostra base dati dei clienti è indispensabile per la solvibilità di un business così come per la sua liquidità a breve termine. Al centro del rapporto con il cliente c'è sempre un florido customer relationship management, CRM  che include le strategie di business e che sia impostato sul precetto che rendere il cliente felice consente di godere di un aumento di produttività. Un software CRM offre una serie di vantaggi non limitati alle interazioni cliente. Oltre a facilitare gli obiettivi generali delle relazioni con i clienti redditizi, le...

sales process wittur
19 Set

Il Sales process di Wittur: video presentazione

Lo scorso 24 Maggio 2016, durante l'evento clienti PICE Pivotal Italia Customer Event, Reinhard Böhm – Global Project Leader di Wittur è stato testimonial di un case study sui Sales Process nel settore manufacturing, introdotti da Daniele Ardu, Pivotal Senior Consultant. Le aziende manifatturiere sono aziende che sviluppano, disegnano, costruiscono e ..vendono le loro macchine. Esistono 2 modelli principali di sales process per il settore manifatturiero; quello delle: macchine e impianti complessi, caratterizzato da poche variabili, prodotti configurati principalmente dall'ufficio tecnico, venditori interni e documentazione di specifica complessi. macchine meno complesse con cataloghi piuttosto consistenti, caratterizzato da un gran numero di variabili , prodotti configurati...

RoundTable CRM Soiel
15 Set

C’era una volta il CRM e c’è ancora

Saper ascoltare e rendere straordinaria ogni esperienza. Sì, ma come? Le risposte in una tavola rotonda organizzata da SOIEL con gli specialisti del CRM e della gestione dei dati. Tutti d’accordo su un punto: per ottimizzare il business serve migliorare la relazione con i clienti.  Il panorama del marketing che  è oggi molto cambiato. Oggi i clienti arrivano da soli al 57% del loro processo di acquisto prima di contattare il vendor di prodotto. Nel contempo, il 65% dei chief marketing officer non si sente pronto a far fronte all'aumento di canali e dispositivi di comunicazione e in due casi su tre avvertono...