25 Lug

Video: Sales Force Automation on web, il case study Syngenta

Durante lo scorso P.I.C.E. Pivotal customer Event del 24maggio 2016, è stato raccontato da Maridia Banfi, Project manager di Syngenta Italia, il case study  di Mobile SFA implementato da Pivotal Italia con l'utilizzo di Pivotal UX for Pivotal CRM. Il Modello di SFA implementato soddisfa le seguenti esigenze: gestione del processo di vendita dall'acquisizione del cliente e  stesura del contratto all'ordine effettivo integrazione con il sistema gestionale (SAP) per lo sviluppo dell'intero processo produttivo integrazione con sistema di analisi dei dati (Board business intelligence) La copertura funzionale è totale dalle anagrafiche clienti alle fatture e al partitario attraverso l'interfaccia UX di Pivotal ; i venditori, capiarea e Key Deal manager...

21 Lug

CRM: una soluzione che porta clienti

Il Customer Relationship Management (CRM) aiuta le Aziende a raggiungere i potenziali clienti attraverso una varietà di canali diversi, funzionalità  indispensabile nell'era dell' e-commerce. Trovare nuovi clienti è sempre stata una sfida, ma con l'emergere delle tecnologie di CRM, è ora molto più facile acquisirli e far crescere il business. Una strategia focalizzata sul cliente Il software CRM consente alle aziende di sviluppare una forte strategia incentrata sul cliente, perché è stato progettato per comprendere e determinare le loro esigenze e necessità. Il CRM analizza tutti i dati del cliente, che vengono poi condensati in un report. Questo aiuta le aziende a identificare chi sono i loro clienti attuali così...

15 Lug

Integrare il CRM con il Marketing Automation

CRM (Customer Relationship Management) e Marketing Automation  sono sempre più convergenti e complementari pur con un ruolo diverso:  strumento di vendita il primo, fulcro delle relazioni con i clienti l’altro. Consentono di attuare una strategia integrata per ottenere una crescita del marketing e delle vendite, sincronizzando le informazioni bidirezionali; questo significa che, se viene aggiornato un record nel CRM, l’aggiornamento si propaga automaticamente e in tempo reale anche nel sistema di automazione di marketing e viceversa. Tipicamente, il Marketing Automation include le seguenti funzionalità: tracking automatico di ogni attività digitale effettuata dall’utente sulle properties aziendali; lead nurturing per mezzo di workflow automatizzati; lead scoring sulla base di regole automatiche; creazione di...

12 Lug

Video: la Business Intelligence di Analytics for Pivotal CRM

Pivotal Analytics è una soluzione di Business Intelligence progettata per trasformare i dati di Pivotal CRM in informazioni utili per la Sales Force Automation appositamente realizzata per le aziende del settore manufacturing che utilizzano la piattaforma Pivotal CRM. Con questo strumento integrato è più facile tenere sotto controllo le singole flasi del ciclo di vendita, dal primo contatto con un potenziale cliente fino alla trasformazione in un opportunità di vendita ed alla chiusura dell’iniziativa; oppure  controllare l’andamento delle quotazioni, le previsioni delle vendite, le opportunità chiuse  e l’avanzamento rispetto agli obiettivi di vendita. Con la reportistica si possono fare analisi visuali delle caratteristiche delle opportunità vinte...

08 Lug

Alimentare il proprio CRM online e offline

Il database dei contatti del proprio CRM va continuamente alimentato e aggiornato con una strategia precisa e nel rispetto delle leggi sul trattamento dei dati: il database è di fatto in continua evoluzione e occorre aggiornarlo con frequenza, ripulirlo e assicurarsi che le disiscrizioni siano avvenute con successo alimentandolo con nuovi indirizzi qualificati e in linea con le esigenze comunicative aziendali: questo lavoro va eseguito sia online (tramite sito web e canali social) che offline (eventi, fiere, incontri con il proprio pubblico di riferimento). Online Internet è sicuramente lo strumento che offre le maggiori potenzialità per entrare in contatto con un pubblico di utenti e consumatori in target...

05 Lug

Video coverage: Pivotal Italia Customer Event -24 maggio 2016

Pivotal Italia, abbracciando lo spirito di Aptean, produttore della soluzione Pivotal CRM, che organizza ogni anno il P.A.C.E (Pivotal Aptean Customer Event) ha voluto quest'anno proporre ai propri clienti la stessa filosofia con un evento, il P.I.C.E., ( Pivotal Italia customer event) che si è svolto a Bologna il 24 maggio nella cornice del Palazzo di Varignana! Clienti e  prospect  di Pivotal Italia riuniti al Palazzo di Varignana per discutere le ultime novità e gli aggiornamenti su Pivotal CRM e mettere a frutto l'opportunità di incontrare gli esperti, tra cui  Nathalie Thibault, Pivotal Product Manager Nathalie Thibault, e Giovanni Musolino, Direttore Generale di Pivotal Italia. Presente anche la squadra Aptean che ha potuto...

27 Giu

Il vantaggio di utilizzare i dati del CRM per campagne pubblicitarie programmatiche

Le campagne pubblicitarie programmatiche automatizzano una parte significativa del processo di promozione all'acquisto, che libera il tempo dei venditori per altre attività altamente qualificate. Basta definire il vostro target per una campagna attraverso una piattaforma on-demand(DSP), perchè gli annunci vengano pubblicati da piattaforme importanti. L'apprendimento automatico e le altre tecnologie di intelligenza artificiale permettono alle campagne programmatiche di trovare consumatori propensi a rispondere agli annunci. Tuttavia, i dati utilizzati dal DSP non sempre riescono ad ottenere il desiderato targeting ; per ottenere il massimo dal vostro investimento pubblicitario sarà necessario incorporare i dati dal Customer Relationship Management (CRM). La differenza tra i vari tipi di dati Le informazioni contenute nel vostro CRM...

23 Giu

La Customer Experience è il nuovo CRM?

I consumatori hanno molte più informazioni oggi di quanto non abbiano mai avuto, e questo semplice fatto è un importante punto di svolta per i venditori; in passato, i fornitori potevano contare sui propri clienti che non conoscevano la concorrenza, ne' le caratteristiche dei prodotti offerti, ma ora i clienti hanno tutta questa conoscenza a portata di mano. Questo cambiamento di potere è la causa del fatto che ogni fornitore sta spostando l'attenzione dai prodotti e servizi alla Customer Experience. La cosa migliore che un fornitore può fare ora è di fornire una customer experience  che non solo copra tutti gli elementi fondamentali di attenzione al...

20 Giu

Al Cdm Power Directions 2016 “The customer ERA” è iniziata

Il 15 giugno, presso l'Hotel Parchi del Garda a Lazise, ha avuto luogo la terza edizione dell'Evento CDM Power Directions 2016, che quest'anno ha coinciso con l'inizio delle celebrazione del 30 esimo anno di attività del Gruppo CDM. Pivotal Italia, presente e partecipe come ogni anno all'evento, ha avuto la possibilità di incontrare clienti e prospect allo stand dell'Expo e durante la sessione pomeridiana dal titolo "The Customer ERA: il processo di acquisto è sensibilmente cambiato nell'ultimo decennio con l’avvento dei canali digitali, sia nel mondo B2B che nel mondo B2C. La tua azienda si sta adeguando a questo cambiamento in termini di...

16 Giu

Migliorare il business allineando il CRM con la gestione del progetto

Nella maggior parte delle aziende, i differenti reparti hanno visioni differenti in termini di aspettative e nessun reparto ne ha una visione onnicomprensiva. In particolare i team  CRM e EPMO/PMOs non sono immuni da questo equivoco.  I primi si concentrano sulla soddisfazione del cliente, i secondi sulla soddisfazione delle parti interessate, pur utiizzando  meccanismi simili o comparabili per raggiungere questo obiettivo. Ruolo del CRM I team CRM utilizzano strategie, tecnologie e  informazioni per ottenere e migliorare le relazioni con i clienti, nel tentativo di favorire le interazioni aziendali in anticipo, con l'obiettivo di una crescita del business. Ruolo del PM Un project manager coordina tutti gli aspetti di avvio del progetto, pianificazione, esecuzione, monitoraggio,...