CRM & Marketing Automation

20 Ott Perchè integrare il CRM con il Marketing Automation?

Ogni azienda ha bisogno di nuovi clienti! Ecco un motivo estremamente importante per integrare strumenti di marketing automation nella vostra applicazione CRM.
Le applicazioni CRM, se integrate con gli strumenti giusti, possono fornire alle aziende gli strumenti per costruire la loro base dati clienti, ma la maggior parte delle applicazioni CRM  stand-alone non sono completamente attrezzate per la generazione di lead. Il CRM è in grado di raccogliere dati, ma serve qualche strumento in più per trasformare tali dati in informazioni utili.
Ecco altri 10 altri motivi per i quali ha senso integrare marketing automation e CRM:

  • La combinazione CRM e marketing automatuion è in grado di fornire indicazioni dai dati raccolti per fornire visibilità sulle abitudini di acquisto dei potenziali clienti.
  • L’approfondimenti ottenuto utilizzando il CRM con il MA può aiutare le aziende a costruire relazioni con i clienti prima che il rapporto di vendita sia consolidato.
  • Il CRM integratato con gli strumenti di MA aiutano ad eliminare i cattivi leads, assicurando che i leads vengano convertiti dal team di vendita in un tempo ragionevole in clienti.
  • CRM e marketing automation possono aiutare le vendite dando le giuste priorità nel loro ciclo di vendita tramite un sistema numerico di facile comprensione.
  • Il marketing automation utilizza i dati del CRM per aiutare ad identificare le strategie di vendita di successo attraverso l’analisi del Post Vendita.
  • I dati del CRM utilizzati nel marketing automation consentono alle organizzazioni di personalizzare le comunicazioni senza passare ore noiose sul processo.
  • Il marketing automation che utilizza i dati di CRM permette all’organizzazione di automatizzare il coinvolgimento dei  clienti  per trasformali, attraverso l’imbuto di marketing, fino a farli diventare contatti qualificati.
  • Le aziende possono ridurre i processi di vendita attraverso i dati del CRM analizzati dagli strumenti di marketing automation, riducendo il tempo necessario per generare nuovi clienti.
  • Le analisi combinate dei due strumenti consentono alle aziende di tenere traccia di percorsi di vendita fisici e virtuali, mettendo in evidenza le customer-journey prima che diventino nuovi clienti.
  • La combinazione di CRM e marketing automation riduce il rischio di fare business dando ai marketer gli strumenti di cui hanno bisogno per prendere decisioni di business pratiche, basate sulle intuizioni derivate da campagne marketing del passato.