sales process wittur

19 Set Il Sales process di Wittur: video presentazione

Lo scorso 24 Maggio 2016, durante l’evento clienti PICE Pivotal Italia Customer EventReinhard Böhm – Global Project Leader di Wittur è stato testimonial di un case study sui Sales Process nel settore manufacturing, introdotti da Daniele Ardu, Pivotal Senior Consultant.
Le aziende manifatturiere sono aziende che sviluppano, disegnano, costruiscono e ..vendono le loro macchine. Esistono 2 modelli principali di sales process per il settore manifatturiero; quello delle:

  • macchine e impianti complessi, caratterizzato da poche variabili, prodotti configurati principalmente dall’ufficio tecnico, venditori interni e documentazione di specifica complessi.
  • macchine meno complesse con cataloghi piuttosto consistenti, caratterizzato da un gran numero di variabili , prodotti configurati dal venditore, ampia configurabilità e un team di vendita esteso con rappresentanti e agenti.

Nel secondo modello, il ciclo di vendita è molto più complesso e coinvolge un numero maggiore di dipartimenti aziendali: l’Ufficio Tecnico, le Vendite e anche il Management aziendale che visita i clienti, trova nuove opportunità, produce il forecast di vendita, monitora i risultati e prende decisioni.

In questo caso la soluzione di Pivotal viene in aiuto alle aziende grazie al suo flessibile Sales Process Workflow.

  • Pivotal CRM consente agli utenti di tutti i reparti di gestire le proprie attività, dal primo contatto fino alla fine attraverso il configuratore commerciale.
  • In caso di preparazione di preventivi ripetitivi basta accedere al configuratore di prodotto che produce automaticamente la migliore configurazione richiedendo il minimo di informazioni .
  • Grazie all’integrazione con diversi ERP in uso in Azienda, l’ordine entra direttamente nel processo di produzione.
  • I dati sono ben strutturati e vengono utilizzati per fornire informazioni preziose .

Nel video che vi proponiamo Ardu mostrerà una breve demo su come questo workflow sviluppatoin Wittur (leggi la case history),  produttore leader a livello mondiale e fornitore di componenti per ascensori . Fondato nel 1968 in Germania, il Gruppo è oggi presente con diverse filiali in Europa, Asia e America Latina. Il Gruppo consta di 4600 impiegati, 12 siti produttivi e 20 filiali commerciali, presenza in 60 paesi.

Inoltre Reinhard Böhm – Global Project Leader di Wittur nel video presenta il WEST – Wittur Excellence in Sales Tools, un insieme di proocessi collegati al database centrale che tengono traccia di tutte le interazioni con i clienti e degli ordini attraverso le loro richieste i feedback e i vari acquisti; tutte le interazioni tra Wittur e i propri clienti risiedono in un unico repository basato sul sistema Pivotal CRM.

Vi lasciamo alla visione del video