16 Mag Come costruire un CRM di successo con i profili clienti multidimensionali

Da quando le nuove tecnologie e le grandi moli di dati disponibili hanno cambiato i sistemi di CRM, molte aziende sono alle prese con il problema pratico di come trasformare i dati che si raccolgono in un guadagno aziendale reale e misurabile.
La creazione di profili multidimensionali consente alle aziende di rendere significativi i dati raccolti che mostrano maggiori dettagli e la personalità sui consumatori stessi; una strategia ottimale per la creazione di relazioni con i clienti a lungo termine.
La raccolta dei dati è  un’esperienza digitale in corso e in continua evoluzione; gli utenti desiderano comunicare con le aziende attraverso i social media e altri mezzi. Con i profili multi-dimensionali, le aziende posso comunicare il loro brand in maniera personalizzata, cambiando campagne pubblicitarie, abbinando stili di prodotto e di pubblicità preferiti dei clienti.
I marketers hanno informazioni più specifiche sulle preferenze dei clienti in termini di  colore, forma, azione : tali informazioni permettono alle aziende di creare diversi tipi di campagne pubblicitarie per convincere i consumatori a fare un investimento. E i consumatori stanno dimostrando, in particolare sui social media, che sono disposti a promuovere quelli azioni intraprese dalle Aziende che dimostrano di ascoltare la loro voce online.

Anche i comunicati stampa sono di vitale importanza. Il trasferimento tempestivo di informazioni può fare la differenza ; con i profili  multidimensionali è possibile facilitare un processo di comunicazione  in grado di risolvere potenziali situazioni svantaggiose: gli utenti hanno dimostrato di supportare nella risoluzione delle controversie quelle aziende che prevengono i conflitti in modo pacifico e collaborativo con comunicazioni puntuali e personalizzate.
Abbiamo ormai a che fare con clienti esperti  che esplorano prodotti e servizi  regolarmente su internet, che ricercano prima di investire in qualsiasi acquisto e che conducono una vita molto frenetica.
La creazione di profili accurati  multi-dimensionali consente ad un’azienda una grande varietà di opzioni per la definizione di budget pubblicitari incontrando i gusti del consumatore e dimostrando ai vostri clienti che sono che vengono percepiti come  persone reali con una grande varietà di motivazioni e interessi.