10 Set I vantaggi di un CRM online

Un CRM online non solo permette di poter raccogliere tutti i dati della tua azienda ma è in grado di metterli in relazione tra loro e automatizzare normali attività amministrative tra cui il seguimento a livello commerciale e la fatturazione per esempio.

Un CRM permette di gestire in modo semplice le attività legate a ciascun cliente convertendosi in un potente strumento in grado di dare indicazioni e report attraverso gli indicatori scelti.

Poter controllare tutte le informazioni attraverso un unico strumento significa poter ottenere risposte precise su:

  • prospettive di vendita
  • fatture pendenti
  • attività dei nostri agenti di vendita
  • ROI delle attività di marketing

Tutti questi fattori vengono calcolati in modo automatico e sono accessibili in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

10 motivi per scegliere un CRM online:

1 Risparmio di tempo

2 Informazioni centralizzate

3 Automatizzazione delle attività amministrative

4 Approfondimento delle caratteristiche del cliente 

6 registro di tutte le relazioni con i clienti (messaggi, telefonate, mail ecc.)

5 promemoria delle attività da svolgere

6 Rubrica di contatti

7 Analisi delle vendite

8 Gestione delle proposte e delle offerte

9 Trasformazione dei preventivi in fatture

10 Non sono necessari backups

Fonte: Estrategiapractica.com