Le metriche in una campagna di email marketing

24 Apr Le metriche in una campagna di email marketing

Nonostante il dilagare dei social network l’ email marketing gode ancora di ottima salute. Anzi, la diffusione degli smartphone permette di raggiungere ovunque gli iscritti dando loro la possibilità di leggere la mail nei “tempi morti”.

Sempre grazie all’evoluzione della tecnologia è possibile tracciare in maniera capillare il comportamento dei sottoscrittori delle mailing list.

Motivi per i quali le attività di DEM sono ancora molto in voga. Scopriamone alcune metriche.

Email inviate

Numero di email errate

Numero di email recapitate (inviate meno le errate)

Numero di lettori

Numero di aperture

Numero di email inoltrate (può incidere sul numero di aperture)

Numero di clik unici sui link contenuti

Numero di click totali

Numero di disiscrizioni

Vi sono piattaforme di gestione delle campagne di DEM, quali il nostro Marketfirst, che aiutano nella gestione della mailing list e delle singole campagne in modo da poter fare confronti sui diversi risultati ottenuti affinando di volta in volta la campagna.