26 Apr Pivotal CRM: focus on functionalities

Pivotal CRM è un sistema completo che consente di acquisire, gestire e risolvere rapidamente richieste di supporto dei clienti senza perdere di vista le attività di up-selling e cross-selling. La soluzione proposta da Pivotal Italia ha una architettura modulare ed è in grado di integrare funzionalità di:

  • Sales force automation – un modulo automatizzato e semplificato finalizzato ad accelerare il ciclo di vendita, ridurne il tempo di gestione e aumentarne i risultati. Può essere conveniente personalizzarlo su misura per ottimizzare la metodologia di vendita incorporata nel CRM.
  • Customer Service & Support – consente al team del postvendita di risolvere le richieste dei clienti in un modo personalizzato, ma ripetibile accelerando la risoluzione degli incidents e migliorando la soddisfazione del cliente. Consiste in un sistema completo di automazione dei servizi e aiuta il personale a risolvere rapidamente le richieste di servizio, pur consentendo di rimanere focalizzati sulle vendite e sulle opportunità di cross-selling.
  • Marketing Automation – aiuta a generare un numero maggiore e una maggiore qualità delle opportunità di vendita e garantisce un ROI tangibile sull’operato del marketing. Consente al marketing di utilizzare i dati del CRM per eseguire campagne segmentate e  personalizzate in modo rapido e conveniente.
    Consente la gestione dei lead semplificata, assegnando loro un punteggio per garantire la tempestiva risposta del team di vendita.
  • Data Management – Consente una gestione dei dati del CRM, come l’importazione di file in batch, i controlli dei duplicati, la fusione di record,le modifiche collettive e aggiornamenti.
  • Social CRM – Un hub centrale che sfrutta i dati delle reti sociali portandoli all’interno del CRM per fornire informazioni di business e contribuire a costruire relazioni con i clienti. Incorpora le attività di social media nei processi di vendita quotidiani,  operando una Business Intelligence dai canali social sui dati dei clienti.
  • Contact Center – Gestione completa di funzioni di call center, tra cui lo script di chiamata, la gestione dei dati di servizio, il call center inbound, il call center outbound, cruscotti e report.
  • Web Portal – Consente alle aziende di fornire ai clienti e ai partner l’accesso self-service al CRM. Accessibile dal browser in qualsiasi momento consente l’accesso ovunque.
  • Mobile CRM – Un client mobile per garantire l’accesso ai dati dei clienti; consente di accedere al CRM tramite computer portatili e dispositivi mobili, inclusi i tablet PC, PDA, smartphone e altri strumenti wireless.
  • Application workflow – Consente agli utenti di definire, applicare e gestire i flussi di lavoro basati sui dati con la possibilità di effettuare le personalizzazioni più semplici in autonomia. Aiuta le aziende a migliorare la collaborazione e implementare processi di business all’interno del CRM in modo rapido e conveniente.
  • Document Management – Consente l’integrazione del CRM con Microsoft SharePoint al fine di conservare, collegare e recuperare documenti.
  • Gestione del territorio – Modulo di gestione vendite, automatizza le assegnazioni di territorio, assegna le responsabilità e garantisce risultati di vendita. La flessibilità consente il raggruppamento delle regioni e le ri-assegnazioni.

Per saperne di più