29 Mag CRM

PIVOTAL CRM

Per tutte le imprese la disponibilità di informazioni sui propri clienti e sul contesto in cui operano rappresenta una risorsa chiave.
Le applicazioni software di Customer Relationship Management (CRM) nascono con l’obiettivo di aiutare a gestire in modo efficace ed efficiente tutte le attività di relazione con i clienti, dal primo contatto fino alle attività postvendita.
Il valore di un sistema CRM deriva  dall’utilizzo che ne viene fatto: perchè il CRM dia vere informazioni di business deve essere utilizzato a livello aziendale.
Le aziende che usufruiscono dei vantaggi di un sistema CRM sono quelle per le quali il CRM diventa uno strumento quotidiano indispensabile, il cuore delle attività di ogni servizio rivolto ai clienti. Per queste imprese, il CRM non è uno strumento che va imposto agli utenti, ma un qualcosa senza il quale gli utenti non possono fare a meno.

Pivotal CRM è un prodotto presente da 20 anni sul mercato internazionale e adottato da oltre 5000 aziende. Dal 2000 ad oggi Pivotal Italia ha concluso con successo oltre 80 progetti, acquisendo competenze in molteplici settori e sviluppando verticalizzazioni mirate.
Costruito sulla innovativa tecnologia Microsoft.NET, Pivotal CRM 6.0 introduce una nuova Smart Client, che unisce il meglio delle architetture client.
Il suo utilizzo della tecnologia di sviluppo Microsoft ClickOnce lo rende facile da implementare e aggiornare. Ma la cosa più importante, offre agli utenti un’interfaccia intuitiva, l’integrazione con gli strumenti Microsoft che utilizzano ogni giorno, e la capacità di adattare e personalizzare la soluzione alle esigenze dei singoli utenti.

Funzionalità e  Moduli

Il software ha una architettura modulare ed è in grado di integrare funzionalità di:

  • Sales force automation – un modulo automatizzato e semplificato finalizzato ad accelerare il ciclo di vendita, ridurne il tempo di gestione e aumentarne i risultati. Può essere conveniente personalizzarlo su misura per ottimizzare la metodologia di vendita incorporata nel CRM.
  • Customer Service & Support – consente al team del postvendita di risolvere le richieste dei clienti in un modo personalizzato, ma ripetibile accelerando la risoluzione degli incidents e migliorando la soddisfazione del cliente. Consiste in un sistema completo di automazione dei servizi e aiuta il personale a risolvere rapidamente le richieste di servizio, pur consentendo di rimanere focalizzati sulle vendite e sulle opportunità di cross-selling.
  • Marketing Automation – aiuta a generare un numero maggiore e una maggiore qualità delle opportunità di vendita e garantisce un ROI tangibile sull’operato del marketing. Consente al marketing di utilizzare i dati del CRM per eseguire campagne segmentate e  personalizzate in modo rapido e conveniente.
    Consente la gestione dei lead semplificata, assegnando loro un punteggio per garantire la tempestiva risposta del team di vendita.
  • Data Management – Consente una gestione dei dati del CRM, come l’importazione di file in batch, i controlli dei duplicati, la fusione di record,le modifiche collettive e aggiornamenti.
  • Social CRM – Un hub centrale che sfrutta i dati delle reti sociali portandoli all’interno del CRM per fornire informazioni di business e contribuire a costruire relazioni con i clienti. Incorpora le attività di social media nei processi di vendita quotidiani,  operando una Business Intelligence dai canali social sui dati dei clienti.
  • Contact Center – Gestione completa di funzioni di call center, tra cui lo script di chiamata, la gestione dei dati di servizio, il call center inbound, il call center outbound, cruscotti e report.
  • Web Portal – Consente alle aziende di fornire ai clienti e ai partner l’accesso self-service al CRM. Accessibile dal browser in qualsiasi momento consente l’accesso ovunque.
  • Mobile CRM – Un client mobile per garantire l’accesso ai dati dei clienti; consente di accedere al CRM tramite computer portatili e dispositivi mobili, inclusi i tablet PC, PDA, smartphone e altri strumenti wireless.
  • Application workflow – Consente agli utenti di definire, applicare e gestire i flussi di lavoro basati sui dati con la possibilità di effettuare le personalizzazioni più semplici in autonomia. Aiuta le aziende a migliorare la collaborazione e implementare processi di business all’interno del CRM in modo rapido e conveniente.
  • Document Management – Consente l’integrazione del CRM con Microsoft SharePoint al fine di conservare, collegare e recuperare documenti.
  • Gestione del territorio – Modulo di gestione vendite, automatizza le assegnazioni di territorio, assegna le responsabilità e garantisce risultati di vendita. La flessibilità consente il raggruppamento delle regioni e le ri-assegnazioni.

Pivotal CRM Hightlight

  • Interfaccia in stile Microsoft
  • Cruscotto personalizzabile
  • Navigazione basata su Ruoli e Tasks
  • Integrazione con Microsoft Sharepoint
  • Integrazione con Microsoft Outlook
  • Integrazione con Office Suite
  • Interfaccia Microsoft .NET
  • Potenti funzionalità di Query
  • Flussi personalizzabili e gestione milestones di vendita
  • Mobile CRM
  • Bassi costi di mantenimento
  • Piattaforma di sviluppo altamente personalizzabile e flessibile

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