15 Mag Marketing Automation

  • Attira i tuoi prospect creando maggiori opportunità di vendita con minor sforzo.
  • Coinvolgi e comprendi i tuoi clienti  con iniziative più pertinenti, tempestive e proficue.
  • Crea campagne personalizzate grazie alla segmentazione del target.
  • Ottimizza gli investimenti di marketing calcolando e comprendendo realmente il ritorno dei costi del marketing.
Pivotal marketing Automation

Pivotal Marketing Automation

Il Marketing Automation gestisce tutte le funzioni di comunicazione, quali il telefono, l’email, le applicazioni Web, che favoriscono la condivisione delle informazioni all’interno ed esterno dell’azienda e che consentono l’instaurarsi di rapporti personalizzati.

Con il Marketing Automation è possibile gestire:

  • la pianificazione e realizzazione di campagne promozionali; consente un supporto decisionale nella pianificazione di campagne promozionali (scelta del target, definizione dei canali promozionali, allocazione del budget) e nel caso di utilizzo di canali diretti digitali, come email e Sms, e del call center, anche la possibilità di implementare e gestire le promozioni e monitorare i risultati delle campagne. Consente anche la gestione integrata di tutte le comunicazioni ai clienti nei diversi formati (posta cartacea, telefonata, fax, email, Sms, ecc.);
  • l’elaborazione di statistiche mirate; tiene traccia di tutte le interazioni e raccoglierle nel CRM operativo e di elaborare statistiche mirate relative al ciclo della relazione con il cliente, nonché all’efficacia delle azioni commerciali.

Le nostre soluzioni gestiscono i processi di marketing consentendo di:

  • pianificare, progettare, definire, testare, eseguire, valutare, misurare ed analizzare i programmi di marketing
  • automatizzare il processo di dialogo con il Cliente sfruttando al meglio le diverse possibilità di interazione
  • ridurre i tempi ed i costi di realizzazione di programmi di marketing in ottica multicanale
  • misuare il ritorno economico delle attività di marketing permettendo di capire l’efficacia di ogni singolo programma

In questo modo è possibile gestire i diversi canali di contatto all’interno di una strategia unica e veicolare i contatti in modo automatico sui diversi canali a seconda delle esigenze, minimizzando i costi di gestione e massimizzando l’efficacia dei tuoi messaggi.

Altre funzionalità di Marketing automation sono:

  • la progettazione e il collaudo del flusso delle tue campagne
  • le attività di marketing in corso e il loro andamento
  • le aziende che in questo periodo sono state raggiunte da un’attività promozionale;
  • le risposte in termini di raggiungimento obiettivi di ogni campagna;
  • la profittabilità o meno di ogni campagna;
  • lo scadenzario del proprio Piano Marketing in corso;
  • la gestione delle adesioni e partecipazioni agli eventi di marketing in corso;
  • e molto altro ancora.

Contemporaneamente sarà possibile:

  • modificare l’andamento di una campagna di marketing, sulla base dei risultati parziali
  • modificare la suddivisione del lavoro assegnato ad una persona del tuo team
  • usufruire dell’ampia reportistica disponibile per creare grafici e documentazione di supporto alle tue presentazioni di marketing
  • ottenere report sulla qualità delle risposte a mailing inviate a liste di distribuzione.
  • A chi si rivolge

    Pivotal CRM Marketing Automation è il prodotto per le aziende che vogliono ottenere risultati maggiori dai propri investimenti di marketing, misurando l’impatto di ogni campagna sulla pipeline di vendita, ottimizzandola per il ottenere il massimo valore.

  • I plus della soluzione

    Fare marketing intelligente vuol dire avere un vantaggio competitivo decisivo nel proprio mercato
    Mentre altri sistemi CRM tracciano solo le campagne di marketing e i contatti, Pivotal offre soluzioni che ti rendono più efficace: Pivotal CRM eMarketing e Pivotal CRM Marketing Automation.

  • Perchè non puoi farne a meno

    Pivotal eMarketing ti consente di sfruttare i dati contenuti nel tuo database CRM Pivotal per gestire comunicazioni digitali segmentate e personalizzate in modo rapido ed economico.
    E’ facile da utilizzare e presenta un designer dei flussi delle campagne step by step, semplice da seguire, che consente di progettare e pianificare rapidamente le campagne, nonché di tracciare il loro successo.
    Se hai esigenze più avanzate, Pivotal CRM Marketing Automation è un’efficace soluzione di automazione marketing e lead management che ti consente di condurre anche le campagne multicanale più complesse.
    Promuovere relazioni con le giuste prospettive nel tempo, coltivando in definitiva vendite più facili e clienti soddisfatti.

Funzionalità

  • GESTIONE CAMPAGNE – Aumenta le richieste di contatto e di vendita e gestisce le campagne su più canali mentre monitora costantemente i tuoi progressi.
  • GESTIONE LEAD – Produce lead qualificati per le vendite con acquisizione dati e assegnazione punteggi semplificati.
  • GESTIONE DEI CONTATTI – comprende meglio il tuo pubblico con una potente segmentazione, profilazione e integrazione con il sistema di automazione della forza vendita.
  • MISURAZIONE – trasforma la lead genearation da essere un’arte a diventare una scienza con  la gestione delle risorse, gli strumenti di reporting e cruscotti intuitivi