12 Gen Social CRM

La nascita e la diffusione delle reti sociali ha completamente trasformato le interazioni sociali con amici, conoscenti, celebrità e aziende. La presenza di utenti/consumatori online rende necessaria l’implementazione di un sistema che possa estendersi al mondo dei Social Media. Per questa ragione il Social CRM è la risposta alle nuove esigenze delle aziende che interagiscono online con i loro clienti.
Il modulo Pivotal Social CRM offre la possibilità di strutturare ed organizzare all’interno del processo di business, le interazioni con i social network più popolari, come Facebook, Twitter e LinkedIn, per loro natura molto qualitative e poco quantitative e classificabili.

SocialCRM_ico

Funzionalità

  • Integrazione dei Social Media: si integra nativamente con i social network più popolari come Facebook, Twitter e LinkedIn;
  • Collegamento Account sui Social: link tra i contatti e le aziende del CRM con i loro corrispettivi account e profiles in Facebook, Twitter e LinkedIn;
  • Visibilità e monitoring sulle attività: possibilità di vedere e tenere sotto controllo le ultime attività sui social media come «status updates» su Facebook o gli update su LinkedIn;
  • Aggregazione delle informazioni: possibilità di aggregare le attività social per contatto per azienda e per account.
  • Ricerca sui Social Media: ricerca di contatti o aziende direttamente in LinkedIn, Twitter e Facebook dall’interno di Pivotal CRM;
  • Integrazione Google BlogSearch: vista automatica in CRM dei risultati delle ricerche del BlogSearch di Google rilevanti per l’account;
  • Comunicazione sui Social Media: possibilità, dall’interno del CRM, di trasmettere messaggi marketing e annunci a tutti i follower di Twitter, gli amici di Facebook e alle connections di LinkedIn in pochi passi molto semplicemente senza perdere tempo;
  • Facebook event management: gestione di eventi su Facebook sia relativamente alle vendite che al marketing;
  • Mappatura e gestione delle relazioni: gestisce in automatico dentro al CRM, le relazioni tra i contatti del social network, aumentando l’efficacia, nella fase di creazione e gestione delle opportunità di business.

Benefici

  • Semplifica la comunicazione
  • Migliora la capacità di identificare il target in maniera efficace;
  • Coordina facilmente iniziative marketing Multi-canale;
  • Fornisce un nuovo canale per il servizio clienti.