11 Gen Il CRM nel Contract

Obiettivi ed esigenze: Con il concetto di Contract Management intendiamo la gestione di tutti quei processi che si attivano quando si devono costruire, allestire o arredare alberghi, complessi residenziali, musei, cinema e teatri, ma anche navi e, perché no, aerei...

Read More

11 Gen CRM nel Manufacturing

Obiettivi ed esigenze: Le aziende che producono macchine ed impianti industriali operano oggi in una logica di ”mercati globali di nicchia” dove concorrenza ed instabilità mettono in discussione le posizioni acquisite e le marginalità fino ad oggi generate...

Read More

11 Gen Il PLM per il Cosmetics & Personal Care

Per rimanere competitivi, le Aziende Cosmetics & Personal Care devono essere estremamente consapevoli delle nuove tendenze e rendere innovativi i propri processi: riduzione dei tempi di mercato, efficace collaborazione, informazioni aggiornate sui prodotti e tracciabilità ...

Read More

11 Gen Il PLM per Il Food & Beverage

Il mondo del Food & Beverage si basa oggi su un nuovo approccio che segue la conformità alle normative, la qualità, la maggiore tracciabilità, la gestione delle ricette e delle specifiche di prodotto, e la capacità di tenere traccia delle informazioni di prodotto attraverso il labeling....

Read More

10 Gen Il PLM per il Paints, Coatings & Chemical

I produttori di vernici, inchiostri e adesivi hanno la necessità di esaminare e gestire qualsiasi minima differenza di colore; tali differenze vanno tracciate con precisione e controllate mantenendo e documentando uno storico delle varie versioni...

Read More

27 Mag Citizen Relationship Management

Cittadino Amico: La nostra soluzione di Citizen Relationship Management trasforma il Cittadino da “utente” dei Servizi a “cliente” inteso come portatore di interessi, di necessità e di bisogni da conoscere, studiare e soddisfare. Esigenze ed obiettivi Automatizzare la relazione tra cittadini/aziende e Comune Gestire richieste pervenute via telefono, SMS, e-mail e fax Consultare immediatamente le informazioni sull'interlocutore mediante la creazione di una Knowledge Base Comunale Gestire le richieste non standard, allertando immediatamente l'ufficio competente Gestire tutta la comunicazione outbound, differenziando le comunicazioni in base alle richieste dei cittadini/aziende. La soluzione "Pivotal Cittadino Amico" mira ad automatizzare il processo di relazione tra cittadini/aziende e la struttura del Comune, permettendo agli operatori del...

Read More

27 Mag CRM per i Distributori del Farmaco

Nel settore farmaceutico, in particolare nella distribuzione all'ingrosso del farmaco, la conoscenza dei clienti non avviene in modo diretto ma viene veicolata dalla forza vendita. Diviene quindi fondamentale la capacità comunicativa dell’agente di promuovere l’immagine dell’azienda e dei servizi che essa offre, svolgendo un ruolo prevalentemente di pubbliche relazioni e di controllo del mercato territoriale. Pivotal è un adeguato strumento d’aiuto alle aziende che operano in questo settore perché può essere di notevole supporto ai diversi agenti sparsi nel territorio nazionale in quanto permette di: avere una visione completa del cliente offrire un elevato livello di servizio comunicare in modalità multicanale effettuare una segmentazione della clientela stimolare occasioni di acquisto con...

Read More

23 Mag Il PLM per il Consumer Packaged Goods

Le aziende di prodotti di consumo confezionati e vendita al dettaglio (CPG) in questo periodo di cambiamento continuo, devono crescere e evolversi nelle loro attività e processi in modo da attirare i consumatori: espansione globale, pressioni sui profitti, concorrenza agguerrita, consumatori connessi e normative internazionali in continua evoluzione impongono alle aziende di lavorare con tutte le informazioni a loro disposizione e con molta più efficienza....

Read More

22 Mag Il PLM nel mondo del Fashion

[vc_row css_animation="" row_type="row" use_row_as_full_screen_section="no" type="full_width" angled_section="no" text_align="left" background_image_as_pattern="without_pattern"][vc_column][vc_column_text]Nel mondo del Fashion le sfide sono le stesse per piccole, medie o grandi imprese: supply chain frammentata, margini ridotti, costi elevati di manodopera e materie prime. Il cliente oggi è informato e può influenzare il mercato con le sue scelte. Mentre le aziende possono individuare le proposte vincenti e massimizzarne i vantaggi attraverso una gestione intelligente ed efficiente delle modifiche dei capi e degli accessori, il cliente trova da parte sua prodotti vicini alle sue richieste. La soluzione 3D Experience ENOVIA di Dassault Systèmes, proposta da Pivotal Italia, viene incontro alle esigenze di pianificazione delle...

Read More