27 Mag CRM per i Distributori del Farmaco

Nel settore farmaceutico, in particolare nella distribuzione all’ingrosso del farmaco, la conoscenza dei clienti non avviene in modo diretto ma viene veicolata dalla forza vendita.
Diviene quindi fondamentale la capacità comunicativa dell’agente di promuovere l’immagine dell’azienda e dei servizi che essa offre, svolgendo un ruolo prevalentemente di pubbliche relazioni e di controllo del mercato territoriale.

Pivotal è un adeguato strumento d’aiuto alle aziende che operano in questo settore perché può essere di notevole supporto ai diversi agenti sparsi nel territorio nazionale in quanto permette di:

  • avere una visione completa del cliente
  • offrire un elevato livello di servizio
  • comunicare in modalità multicanale
  • effettuare una segmentazione della clientela
  • stimolare occasioni di acquisto con attività promozionali mirate
  • valutare il ROI effettivo e valutarne eventuali scostamenti con quello atteso.

Soluzione per i distributori del farmaco

Diviene, inoltre, lo strumento che l’agente utilizza per migliorare la propria performance lavorativa, per offrire al farmacista l’immagine di un’azienda efficiente, altamente professionale e vicina alle esigenze della clientela offrendogli informazioni che gli permettono di personalizzare l’offerta.

Grazie alla modalità mobile di Pivotal l’agente riesce a :

  • pianificare le visite
  • preparare il rapporto visite
  • creare il profilo del cliente
  • acquisire nuovi clienti
  • monitorare e aggiornare il database clienti in tempo reale,rendendolo immediatamente consultabile a tutti gli operatori aziendali.