11 Gen Il CRM nel Contract

La Soluzione

La Soluzione di Contract Management sviluppata su piattaforma Pivotal CRM permette di gestire e mappare tutto il processo dal momento in cui un embrione di progetto viene intercettato nell’ambito dell’attività di marketing e promozionale, fino al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In pratica la vendita, prima di essere una vendita di prodotti, diventa la vendita di un servizio che deve essere di alta qualità sia perché gli interlocutori sono molto competenti sia perché la concorrenza è sempre più agguerrita. Ultimo ma non meno importante ingrediente che complica ulteriormente lo scenario è la delocalizzazione geografica, che in un mondo globalizzato come quello di oggi, fa sì che spesso si parli con un architetto a Londra che sta progettando un opera ad Hong Kong obbligando l’azienda a coinvolgere nel processo unità dislocate su aree territoriali lontane tra loro che devono collaborare sia per il buon esito della trattativa commerciale, sia per la successiva fase esecutiva della commessa che coinvolge pesantemente l’ultimo ma fondamentale tassello del processo, ovvero la catena distributiva.

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Pivotal Contract Management

Obiettivi ed esigenze:

Con il concetto di Contract Management intendiamo la gestione di tutti quei processi che si attivano quando si devono costruire, allestire o arredare alberghi, complessi residenziali, musei, cinema e teatri, ma anche navi e, perché no, aerei.

Le esigenze primarie in questo tipo di progetti sono:

  • instaurare rapporti di fiducia con gli architetti e gli studi che hanno in carico la progettazione;
  • la capacità di progettare e realizzare prodotti sempre al top sia dal punto di vista della qualità che del design;
  • la capacità di assistere con puntualità, competenza e precisione i prescrittori nel momento più critico del loro lavoro cioè quando a loro volta devono progettare le soluzioni per i loro clienti.

eo.

Funzionalità

  • Gestione di un nominativo: società (Aziende), contatti (persone fisiche);
  • Gestione di una trattativa: collegando tutti gli attori coinvolti;
  • Gestione di un progetto;
  • Gestione delle offerte: creare più documenti sulla stessa trattativa a seconda del committente;
  • Gestione delle quotazioni: creare più documenti sulla stessa offerta;
  • Integrazione con sistema E.R.P.; (Clienti, Anagrafiche e Descrizioni prodotti, Listini Prezzi);
  • Manutenzione portafoglio offerte; metodologie e strumenti;
  • Gestione di attività di marketing;
  • Gestione chiamate in Assistenza e Reclami;
  • Gestione Attività (Visite, Riunioni, Reminder…);
  • Forecast;
  • Reporting.

leo.