11 Gen Il PLM per il Cosmetics & Personal Care

Per rimanere competitivi, le Aziende Cosmetics & Personal Care devono essere estremamente consapevoli delle nuove tendenze e rendere innovativi i propri processi: riduzione dei tempi di mercato, efficace collaborazione, informazioni aggiornate sui prodotti e tracciabilità sono esigenze fortemente sentite in questo segmento di mercato, più che in qualsiasi altro.

Pivotal Italia, viene incontro a queste esigenze con una  soluzione basata sul prodotto  3D Experience ENOVIA di Dassault Systèmes, e disegnata appositamente per le aziende del Cosmetics & Personal Care in grado di migliorare le percentuali di successo di un prodotto con una maggiore collaborazione, sfruttando le formulazioni in un database centralizzato, visualizzando portafoglio prodotti, in conformità con le normative governative.

Vantaggi:

  • Offrire nuovi prodotti e migliorare le quote di mercato
  • Ridurre il time-to-market con prototipazione rapida per raggiungere gli obiettivi
  • Ridurre i costi sfruttando un database centralizzato delle formulazioni
  • Aumentare la conformità con l’analisi e gestione dello sviluppo di prodotto
  • Ridurre i costi integrando le specifiche di confezionamento nel processo di sviluppo
  • Generare documentazione di conformità con log di distribuzione e archiviazione automatica nel portafoglio prodotti
  • Ottimizzare formulazione del prodotto e generare automaticamente ingredienti istruzione, allergeni e reclami
  • Migliorare il confezionamento di processi di sviluppo attraverso una migliore collaborazione con le agenzie
  • Essere in regola con le normative locali e globali e garantire la tracciabilità del prodotto

Soluzioni funzionali